La Juventus è partita negli Stati Uniti per la tournée americana e si prepara ad affrontare diversi match interessanti per iniziare a testare il livello della rosa. Una rosa che al momento non è certamente completa, ma che la società punta a rinforzare al più presto. In casa bianconera c’è da sciogliere il nodo Chiesa, con l’esterno che non è ritenuto incedibile e di fronte alla giusta offerta potrebbe partire. Stando al Corriere dello Sport, Newcastle e Liverpool starebbero pensando al classe 1997, ma ad ora alla Continassa non è pervenuta nessuna offerta ufficiale. Il neo Ds Giuntoli non vuole però farsi trovare impreparato ed è al lavoro sul calciomercato per trovare l’erede del laterale ex Fiorentina.
Calciomercato Juventus, Giuntoli segue la linea verde: Lindstrom nel mirino
Il calciomercato della Juventus non è ancora entrato nel vivo ma potrebbe riservare presto alcune novità. I bianconeri potrebbero cedere alcune pedine importanti per ricostruire la rosa e dare maggior spazio alla linea verde. Chiesa potrebbe essere il giocatore sacrificato, di fronte ad un’offerta di almeno 50 milioni di euro, per fare spazio ad un giovane talento. Stando al Corriere dello Sport, infatti, Giuntoli avrebbe messo nel mirino Jesper Lindstrom, esterno dell’Eintracht Francoforte. Il classe 2000 danese è valutato circa 30 milioni di euro e nell’ultima stagione ha collezionato 38 presenze totali, mettendo a referto 9 gol e 4 assist.
Juventus, non solo Lindstrom: obiettivo Rodri Sanchez
La Juventus sembra intenzionata a rinforzare le corsie esterne con un colpo di spessore ma utile anche in prospettiva. Oltre all’opzione Lindstrom, sempre secondo il Corriere dello Sport, Giuntoli starebbe monitorando con grande interesse Rodri Sanchez, classe 2000 del Betis autore di 2 reti e 7 assist nella scorsa stagione. Il trequartista spagnolo è abile a svariare su tutta la trequarti, compreso il versante sinistro. Qualità che stuzzicano molto la Vecchia Signora, che deve però scontrarsi con le esose richieste degli andalusi: il giocatore ha infatti una clausola rescissoria da 40 milioni di euro che, al momento, complica e non poco i piani di calciomercato dei bianconeri.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Juventus FC | Twitter
Credit foto: pagina Facebook La Juve è di chi la ama