11.5 C
Roma
Maggio 15, 2021, sabato

Calciomercato Juventus: De Sciglio è la chiave per arrivare ad Aouar?

- Advertisement -

Mattia De Sciglio potrebbe essere la pedina che la Juventu potrebbe utilizzare per arrivare ad Houssem Aouar. Il terzino in prestito al Lione sta facendo bene, tanto da ricevere l’endorsement di Rudi Garcia. La squadra transalpina vola in Ligue 1, con 13 risultati utili consecutivi ed un terzo posto in campionato che fa ben sperare per il futuro. L’ex tecnico della Roma, infatti, è a soli due punti di distacco dalla vetta del torneo attualmente in mano al Lille che ha affrontato i rossoneri, battendoli a San Siro, in Europa League.

Domenica a seguito della clamorosa vittoria contro il Paris Saint Germain, il tecnico transalpino si è espresso cosi su Mattia De Sciglio: “Sono molto soddisfatto di De Sciglio. Ha giocato molto bene nell’ultima gara contro il Metz. Mattia è entrato in partita alla grande. Prenderlo è stata un’ottima scelta. Il suo grande punto di forza è che può giocare sia a sinistra che a destra. Potrebbe fare pure il centrale se fosse necessario. È un giocatore polivalente, che ci permette di raggiungere un livello alto, quello che lui conosceva bene alla Juve e al Milan“.

De Sciglio sconta Aouar?

Parole importanti, dunque, che sembrano essere un chiaro messaggio del mister alla società circa il futuro di Mattia De Sciglio. Sono dichiarazioni che non sono di certo sfuggite alla Juventus che potrebbe approfittarne per inserire il terzino in un’eventuale trattativa per Houssem Aouar. Da tempo, infatti, Fabio Paratici segue con interesse la situazione del talento francese. Già in estate c’erano stati dei sondaggi, ma la base di partenza di 50 milioni, nell’anno del Covid-19, aveva scoraggiato i bianconeri.

Situazione che potrebbe cambiare nella prossima sessione di calciomercato estiva: offrendo il cartellino di Mattia De Sciglio, la Juventus potrebbe scontare significativamente il prezzo totale del talento divenuto l’oggetto del desiderio principale. Il giocatore si sente pronto per giocare sui massimi palcoscenici europei con la maglia di un top club. Chissà se non sarà proprio quella bianconera.

Luca Pradella

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -