L’arrivo di Douglas Luiz al termine di una lunga telenovela non basta a calmare le acque attorno al calciomercato della Juventus, che a centrocampo potrebbe subire un’autentica rivoluzione. Adrien Rabiot, infatti, continua a tergiversare sul rinnovo e così arrivano le sirene del Manchester United, mentre Manuel Locatelli è al centro delle attenzioni del Marsiglia. I bianconeri, quindi, devono pensare ad eventuali rimpiazzi, con Teun Koopmeiners e Kephren Thuram che restano i preferiti di Thiago Motta ma su cui ci potranno essere le attenzioni di altre squadre.

Calciomercato Juventus: i possibili addii di Rabiot e Locatelli

(Credit foto – Juventus.com)

Il classe ‘95 francese è impegnato con la propria nazionale ad Euro2024 e nel frattempo ad occuparsi degli affari in Italia c’è la madre agente Veronique. Le cifre proposte dalla Juve per il rinnovo sarebbero simili a quelle del contratto che scadrà il 30 giugno: 7,5 milioni a stagione per 2 anni, con opzione per un terzo. La Vecchia Signora, stando a Tuttosport, non avrebbe grande fretta per un reparto che conta già Locatelli, Fagioli, Barrenechea, Miretti, Arthur, Nicolussi Caviglia e, da qualche giorno, anche di Douglas Luiz. Ma il tempo inizia a scarseggiare e Madame Veronique continua a tergiversare. Su di lui, quindi, sono piombati grandi club: per Caughtoffside.com il principale sarebbe il Manchester United, che vedrebbe l’ex Psg come un obiettivo prioritario, seguito dal Real Madrid e da altri club italiani, fra cui l’Inter qualora Çalhanoğlu dovesse lasciare Milano alla volta di Monaco di Baviera.

Secondo La Gazzetta dello Sport, anche Locatelli rischierebbe di partire. Il classe 1998, infatti, piacerebbe molto al Marsiglia, che vede avvicinarsi De Zerbi in panchina e che ha allenato il centrocampista ai tempi del Sassuolo. La prima offerta ufficiale dell’OM potrebbe arrivare già in settimana, ma per adesso il nativo di Lecco continua a vedersi a Torino.

2 partenze, 2 arrivi: Thuram e Koopmeiners i favoriti

Qualora dovessero partire i due centrocampisti, il direttore Cristiano Giuntoli dovrebbe obbligatoriamente muoversi per cercare altrettanti sostituti all’altezza. Stando a quanto riportato dall’edizione torinese del Corriere della Sera, i nomi del calciomercato della Juventus sono gli stessi da settimane: Kephren Thuram del Nizza e Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Il primo andrà in scadenza nel 2025 e non è intenzionato a rinnovare. Il suo valore si aggira attorno ai 20 milioni di euro, ma è probabile che i francesi accettino offerte più basse adesso per non perderlo a zero fra un anno. Il classe 2001, però, è al centro delle voci del mercato dell’Inter, dove gioca già suo fratello maggiore Marcus.

I nerazzurri rischiano di perdere Çalhanoğlu, che piace al Bayern Monaco, e hanno bisogno di correre ai ripari per non veder calare di qualità la propria mediana. Per questo Marotta sarebbe sulle tracce anche di un altro degli obiettivi dei piemontesi, Teun Koopmeiners. L’olandese dell’Atalanta piace molto a Thiago Motta, ma i bianconeri e la Dea non riuscirebbero a trovare un accordo sulla formula. I milanesi, che dall’eventuale cessione del regista turco ai bavaresi vorrebbero incassare 60 milioni più bonus, avrebbero quindi una maggior disponibilità economica per far vacillare sia il 26enne che gli orobici.

Seguici su Google News!

Autore: Alessandro Salvetti.