Calcio

Calciomercato Juventus, è Gabriel Jesus il sogno dopo Ronaldo

Con l’arrivo di Allegri la Juventus si appresta a grandi cambiamenti e tra questi ci potrebbe essere anche l’addio di Cristiano Ronaldo. La risposta si avrà dopo l’Europeo, ma già si parla di un sostituto: la Juventus pensa a Gabriel Jesus.

La Juventus potrebbe rivoluzionare l’attacco e tutto passa dal destino di Cristiano Ronaldo. Non è ancora chiaro il futuro del portoghese, con diverse big europee pronte ad accogliere il campione nel loro organico. Allegri pare spingere per la cessione già quest’anno, nonostante il numero 7 bianconero sia in scadenza nel 2022. L’addio di Ronaldo determinerebbe intanto il rinnovo di Dybala, che tornerebbe al centro del progetto. Poi è necessario in qualche modo sostituirlo e in questo caso i nomi sono tre: Gabriel Jesus, Icardi e Vlahovic.

Juventus: sogno Gabriel Jesus

Il sogno e l’obiettivo numero uno è Gabriel Jesus, attaccante brasiliano in forza al Manchester City. Potrebbe essere in partenza visto il possibile arrivo di Harry Kane alla corte di Guardiola; in questo caso per il centravanti verdeoro ci sarebbe un’importante concorrenza tra le big in Europa. L’alternativa è Icardi, ipotesi che si farebbe concreta se Ronaldo si trasferisse al Paris Saint-Germain, con Allegri che apprezza di gran lunga l’argentino. Resta poi Dusan Vlahovic, il cui destino dipende dall’esito delle trattative per il rinnovo; Gattuso potrà convincere il serbo a rimanere, ma in caso di partenza la Juventus, assieme al Milan, sarebbero le favorite.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Manchester City Facebook

Back to top button