Non è un mistero che la Juventus sia alla ricerca di un centravanti. Numericamente i bianconeri sono corti nel reparto offensivo, di fatto le punte sono solamente tre: Ronaldo, Dybala e Morata. Sia Paratici che Pirlo, davanti alle telecamere, non hanno nascosto il desiderio di firmare una quarta punta e, proprio nel post partita di Juventus-Udinese, Pirlo ha speso belle parole su Olivier Giroud, centravanti del Chelsea.
Giroud, occasione per la Juventus:
Alle parole di stima di Pirlo nei confronti del centravanti francese sono seguite conferme (come riportato da SportMediaset) di interessamento della Vecchia Signora verso il campione del mondo. Già la scorsa estate il nome di Giroud era stato accostato alla Juventus. L’attaccante del Chelsea è sicuramente uno dei giocatori più seguiti da Paratici in queste ultime sessioni di mercato e che rappresenterebbe una sorta di “usato sicuro” vista la grandissima esperienza, internazionale e non, del francese. L’unico ostacolo è sicuramente il Chelsea che, con un Werner che non sta rendendo come i Blues si aspettavano, potrebbe sentire la mancanza di un profilo come quello di Giroud. Anche per la squadra di Lampard la coperta è abbastanza corta nel reparto offensivo con Werner, Giroud e Abraham.
Non solo il francese: cavalli di ritorno?
La Juventus però non sonda solo questa pista: negli ultimi giorni sono stati accostati ai bianconeri i nomi di Llorente, Pellè, Pavoletti, Zaza e, nella giornata di ieri, anche quello di Fabio Quagliarella. In un mercato come quello di oggi bisognerà essere bravissimi per portarsi a casa il profilo giusto alla cifra migliore. In ogni caso tutti i nomi sopracitati sono da usato sicuro per garantire a Pirlo una quarta punta da ultimi 20 minuti in caso di necessità.
EDOARDO DI NUZZO
CREDIT FOTO: Faisal HQ (@iF2is Twitter)
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan