Tra i molti profili che Cristiano Giuntoli starebbe valutando per sostituire Gleison Bremer nella prossima sessione di calciomercato di gennaio ci sarebbe anche quello di Ardian Ismajli. Infatti, a oggi il difensore dell’Empoli sembra essere il più adatto alle esigenze economiche e tattiche della Juventus, con un’operazione di mercato che sulla carta potrebbe annunciarsi semplice. Questo soprattutto per il costo molto contenuto del cartellino di Ismajli che si aggira attorno ai 3 milioni di euro.
Tra i giocatori che la Juventus starebbe valutando anche Milan Škriniar. Il difensore slovacco del PSG non sembra molto soddisfatto della sua avventura sportiva sotto la Tour Eiffel e tra le cause che starebbero spingendo l’ex Inter lontano da Parigi, sembrano esserci lo scarso impiego e qualche incomprensione con il tecnico Luis Enrique.
Tuttavia, l’ingaggio di Škriniar comporterebbe un esborso economico piuttosto importante per la Juventus, con i bianconeri che potrebbero puntare sul difensore slovacco solo nel caso in cui il PSG accetti suo malgrado di accollarsi parte dello stipendio e il prestito con diritto di riscatto come modalità di trasferimento.
La situazione di Ardian Ismajli
Cresciuto calcisticamente nel Prishtina e nell’Hajduk Spalato, Ismajli è stato acquistato dallo Spezia durante la sessione estiva di Calciomercato del 2020 e ha fatto il suo esordio in Serie A nell’ottobre dello stesso anno proprio contro la Juventus.
Acquistato dall’Empoli nell’agosto del 2021, il contratto tra la società toscana e il difensore kosovaro naturalizzato albanese scade nel giugno del 2025. Condizioni che lo rendono molto appetibile e che la Juventus potrebbe sfruttare per portare a Torino un difensore di sicuro affidamento che sostituirebbe almeno numericamente Bremer a un prezzo decisamente basso.
Dopo l’infortunio occorso a Bremer, Thiago Motta non ha perso tempo e sembra già proiettato a studiare alcune soluzioni tecniche e tattiche in grado di tamponare almeno in parte la pesante assenza del forte difensore bianconero.
Appare però piuttosto chiaro che Bremer dovrà essere sostituito.
Con Ismajli, la Juventus si garantirebbe un difensore centrale piuttosto bravo nell’anticipo e forte in marcatura, mettendo a disposizione di Thiago Motta un profilo molto affidabile e che già conosce il campionato italiano.
Inoltre, anche se il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa lo impiega attualmente come centrale difensivo nel 3-5-2, negli anni scorsi Ismajli si è disimpegnato molto bene nella difesa a quattro.