Calcio

Calciomercato Juventus: idea Nuno Mendes per la difesa di Allegri

Euro 2020 è appena cominciato, ma le squadre di Serie A pensano già a rafforzarsi per la prossima stagione. La Juventus, prima tra tutte, punta sul mercato per prepararsi a rivendicare il titolo: Massimiliano Allegri non vuole perdere tempo, e già nella prossima stagione vorrà tornare campione d’Italia. Tra le prime idee per il calciomercato dei bianconeri c’è Nuno Mendes.

Nuno Mendes per la fascia bianconera

Nuno Mendes è un giovanissimo esterno difensivo dello Sporting Lisbona. Classe 2002, questo giocatore ha nella velocità il suo punto di forza, ed all’occorrenza può essere impiegato anche come centrale. Questa stagione ha accumulato ben 29 presenze nel campionato portoghese e, nonostante la sua giovane età, in più occasioni si è dimostrato una sicurezza per i suoi compagni. Un gol ed un assist nel corso della stagione passata, comunque la sua presenza in gran parte delle partite ha fatto la differenza, conducendo così lo Sporting a vincere il titolo. Non è un caso che piaccia alla Juventus, e con Allegri potrebbe trovare lo spazio di cui ha bisogno per diventare un top player. Tra campionato e coppa di certo metterebbe nelle gambe tanti minuti che lo porterebbero a sbocciare definitivamente.

Su di lui, però, non c’è solo la Juventus: secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’esterno 18enne piace anche a Real Madrid e Manchester City, e per questo i bianconeri dovranno faticare per aggiudicarselo. Questo giocatore ha un grande potenziale, e le big d’Europa se ne sono rese conto. Certo, la concorrenza farà schizzare in alto il cartellino di Nuno Mendes, ma portarlo a Torino sarebbe un’ottima operazione per Massimiliano Allegri. La Juventus punta a tornare in alto, e questi giovani sono giocatori che il prossimo anno potrebbero fare la differenza; Nuno Mendes è una scommessa, ma a giudicare dalle statistiche chiunque sarebbe pronto ad investirci.

Vieni a seguirci su Facebook.

Back to top button