Calciomercato Juventus, secondo quanto riferisce Tuttosport ci sono forti possibilità che la società bianconera possa ingaggiare come nuovo attaccante per la prossima stagione Arek Milik, attaccante ex Napoli che attualmente milita in Ligue 1 tra le fila del Marsiglia.

La Juventus sarebbe molto vicina a Milik, da gennaio di quest’anno in prestito dal Napoli all’Olympique Marsiglia, anche se in realtà la società bianconera è da molto tempo interessata al giocatore. Dal canto suo, l’attaccante, che desidera fortemente giocare in Champions League, sembra intenzionato a lasciare la squadra francese, motivo per cui Paratici sta prendendo in seria considerazione il colpo.

Calciomercato Juventus, la pista Milik è più viva che mai

La Juventus, con i dubbi legati a Morata e a Cristiano Ronaldo ma forte dell’importantissima qualificazione in Champions League ottenuta ieri sera ai danni del Napoli, ha la forte necessità di rinforzare il reparto avanzato in vista della prossima stagione, e un nome perfetto al riguardo è quello di Arek Milik, da tempo nel mirino della dirigenza bianconera. L’attaccante polacco classe 94, al Marsiglia dal gennaio di quest’anno, non sembra infatti intenzionato a proseguire la sua avventura francese caratterizzata da 8 gol in 14 presenze, e quella della Juventus, a maggior ragione con la squadra bianconera in Champions League, sarebbe sicuramente una destinazione più che gradita. Unico dubbio, da parte dei bianconeri, quello legato alle condizioni fisiche non sempre affidabili del calciatore, a cui sono tra l’altro interessati tanti altri club europei, tra cui Atletico Madrid, Tottenham e PSG. La Juventus però sembrerebbe al momento in vantaggio sulle concorrenti.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale Arek Milik