Calcio

Calciomercato Juventus, occhi puntati sul grande colpo a costo zero

Una lente d’ingrandimento sui giocatori in scadenza nel prossimo giugno. Per i bianconeri, Paulo Dybala si allontana sempre di più dal rinnovo e Ousmane Dembele, invece, risulterebbe essere una validissima alternativa. L’ex Dortmund si vede alle strette: i dirigenti blaugrana gli avevano già dato, infatti, un ultimatum per questa sessione di mercato appena chiusa. Sarà addio certo ed il calciomercato della Juventus sembra essere molto interessato.

Calciomercato Juventus: Dembelè in arrivo?

Parlando di campioni, Paulo Dybala non ha ancora rinnovato e si avvicina lo scenario del parametro zero. Un colpo basso che costerebbe caro ai bianconeri. Ancora più drastiche sembrerebbero le misure adottate dal Barcellona nei confronti dell’ala francese Ousmane Dembele, passato dal Borussia Dortmund ai catalani per una cifra record di 140 milioni nell’agosto 2017, quando aveva solo 20 anni. Il direttore sportivo degli spagnoli è stato chiaro il 20 gennaio: il transalpino è fuori dal progetto e gli è stato detto di trovarsi un’altra squadra. Il francese con origini mauritane si è rifiutato di lasciare il club e ha fatto infuriare la dirigenza, che ora considera seriamente di liquidarlo addirittura prima di giugno. L’affare per i club interessati sarà, in ogni caso, a parametro zero. La Vecchia Signora è alla finestra in placida attesa.

Durante la presentazione del nuovo acquisto Adama Traoré, il presidente Laporta si è voluto esprimere sulla situazione con l’attaccante francese.

“Quello che succederà al giocatore lo deciderà il mister che lavora per il presente e il futuro del suo progetto. Siamo delusi da lui, non ha voluto negoziare la proposta e lui con i suoi agenti non ha collaborato. In ogni modo, il giocatore ha un contratto fino a Giugno e sarà Xavi a considerare se utilizzarlo o meno. Sul piano tecnico non si discute, nonostante abbia avuto vari infortuni e non ci ha permesso di vedere il suo pieno potenziale. Se non avessimo creduto in lui non avremmo fatto una offerta così importante”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook Juventus)

Back to top button