Nicolò Zaniolo continua ad essere uno dei nomi più caldi del calciomercato. Sulle tracce dell’attaccante della Roma, infatti, sembra esserci da tempo il Milan, alla ricerca di un’ala destra di spessore, ma soprattutto la Juventus, che vuole portare a Torino una spalla importante per Vlahović. I giallorossi, nel frattempo, continuano a sperare in un rinnovo del giocatore nativo di Massa e fissano il prezzo per le pretendenti a 60 milioni di euro. Ecco le ultime dal calciomercato della Juventus.

Calciomercato Juventus, bianconeri in vantaggio nella corsa a Zaniolo

Le richieste dei capitolini, però, nelle scorse ore hanno costretto i rossoneri a fare qualche passo indietro e a virare su profili meno costosi. La Juve, invece, continua il suo pressing sul giocatore, che ha il contratto in scadenza nel 2024. Mercoledì, intanto, l’entourage dell’attaccante azzurro ha incontrato la dirigenza giallorossa per discutere di un eventuale prolungamento. Per trattenere Zaniolo nella capitale, però, la Roma sarebbe costretta ad alzare (e di molto) le cifre del contratto. Viste le reticenze dei giallorossi ad aumentare l’ingaggio, i bianconeri si sono quindi inseriti nella trattativa, anche se resta difficile chiudere in tempi brevi poiché Allegri ha chiesto espressamente di tentare ancora per Di Maria.

Nicolò Zaniolo

Juventus-Zaniolo, gli indizi in un’intervista: ecco come piegare le volontà della Roma

E Zaniolo, intanto, sembra non disdegnare affatto i corteggiamenti delle altre squadre. In un’intervista a Sport Week uscita questa mattina, l’ex di Virtus Entella e Inter ha infatti dichiarato: “L’interesse delle grandi squadre mi fa piacere: se pensano a te, significa che vali. Ma questo no, non mi distrae. Se dovessi lasciare la Roma, mi mancherebbero tante persone”. E sul possibile passaggio in bianconero, il classe 1999 non si tira indietro e risponde: “L’eredità di Dybala? È un giocatore fantastico, vediamo. La vita è imprevedibile, io mi alleno e aspetto”. La sua volontà, in questo senso, potrebbe piegare il muro (economico) eretto dai capitolini di Dan Friedkin.

I numeri della stagione di Zaniolo

Dopo le prime due ottime stagioni con la maglia della Roma, quest’anno Zaniolo ha dimostrato di essere cresciuto anche mentalmente (al netto delle voci e delle polemiche sulla sua vita privata) e di aver archiviato il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tutta la stagione ‘20/‘21. 42 le presenze fra campionato e coppe, condite da 9 assist e 8 gol, di cui uno decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord. Un leader ritrovato, quindi, che anche grazie alla gestione Mourinho è tornato sui livelli che 4 stagioni fa gli avevano permesso di ottenere il premio di “Miglior giovane della Serie A”.

Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali AS Roma e UEFA Europa League.