Calcio

Calciomercato Juventus, si accelera per Kostic

La Juventus ha dovuto intraprendere, pur contrariamente alla sua volontà, una nuova missione: quella di aggiustare il centrocampo. A seguito degli infortuni e delle cessioni già programmate, i bianconeri si sono ritrovati ad investire nuovamente sul mercato. L’ultimo nome caldo, per il quale si sta cercando di chiudere, è quello di Filip Kostic. Si ragiona però ovviamente anche sulle uscite, con Rabiot verso il Manchester United. Le ultime dunque sul calciomercato della Juventus.

Calciomercato Juventus, accelerata per Kostic

Filip Kostic (Pagina Facebook OFC Sektion Hertha 1892)

La Juventus vuole chiudere per Filip Kostic quanto prima, in modo da poter contare su di lui fin dalla prima gara di campionato. In primo luogo bisogna però sanare la distanza che ancora persiste con l’Eintracht Francoforte. Secondo Sky Sport infatti, ballerebbero ancora un paio di milioni prima di giungere alla chiusura effettiva dell’affare, ma nulla di impossibile per i bianconeri. Motivo per cui la trattativa potrebbe chiudersi già oggi.

Chiudere in fretta le operazioni darebbe ovviamente un buon assist ad Allegri, che in questo momento sta affrontando la crisi infortuni. In particolare a centrocampo con le assenze, su tutti, di Pogba e McKennie per infortunio. Non è da escludere dunque che fin dal suo arrivo, Kostic si ritagli un posto da titolare, almeno per il primo periodo.

Rabiot verso lo United

In uscita invece, il nome caldo del calciomercato della Juventus pare essere quello di Adrien Rabiot. Secondo TuttoJuve e il Manchester Evening News, Juve e United avrebbero già raggiunto un accordo sulla base di 18 milioni di euro. A questo punto resta solo da convincere il giocatore, che al momento non mette Manchester nella sua lista dei desideri. Il motivo? Preferirebbe giocare in una squadra che disputa la Champions League. Si preannuncia dunque una lunga serie di trattative.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button