Erano due i nomi che da tempo ruotavano attorno al calciomercato della Juventus. Uno era quello di Teun Koopmeiners, l’altro quello di Jean-Clair Todibo. Giuntoli si sarebbe mosso nelle ultime ore per sbloccare entrambe le situazioni e regalare a Thiago Motta due profili importanti che completerebbero rispettivamente centrocampo e difesa. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’accordo con i due giocatori sarebbe stato infatti già trovato, ma mancano quelli con le squadre detentrici del cartellino.
Calciomercato Juventus: prima offerta per Koopmeiners
Teun Koopmeiners è stata la chiave dell’Atalanta per riuscire a portare a casa il primo trofeo europeo della propria storia. I 15 gol e 5 assist nelle 51 presenze stagionali della passata stagione non sono passati inosservati e così il classe ‘98 olandese è finito sul taccuino di Giuntoli. La Dea, tuttavia, può permettersi di alzare il muro e di chiedere non meno di 65 milioni per il proprio gioiello. Cifra, questa, che né la Juve, né le altre pretendenti sarebbero disposte a sborsare e siccome gli orobici non hanno bisogno di fare cassa, per loro non sarebbe un problema.
Gli uomini di mercato bianconeri, però, non si arrendono e tentano comunque l’assalto, che adesso prende il via anche formalmente dopo che nelle ultime settimane erano state avanzate offerte solo attraverso gli agenti del giocatore. La cifra proposta ai bergamaschi ieri, come riportato da Sky, sarebbe di 45 milioni di euro, ma già oggi si prevede un rilancio a 50 più bonus. Difficile che la società di Percassi dica il fatidico “sì”, anche se la volontà del giocatore è chiara. I piemontesi, infatti, avrebbero già raggiunto la fumata bianca con il giocatore, d’accordo con la proposta di 4,5 milioni netti a stagione (più bonus) per 5 anni.
Accordo trovato con Todibo, si tratta con il Nizza
Il calciomercato della Juventus si sarebbe concentrato nelle ultime ore anche per portare alla corte di Thiago Motta un difensore centrale per completare il reparto. Il nome che circolava da giorni era quello di Todibo, classe 1999 nato nella Guiana Francese e da 3 stagioni e mezzo al Nizza, con cui ha giocato in crescendo 136 partite mettendo a segno 2 gol. Nella sua carriera ha vestito anche per 4 volte la maglia del Barcellona fra il 2019 e il 2020, oltre a quelle di Shalke 04 e Benfica. Vanta 2 presenze in nazionale e, soprattutto, vorrebbe cambiare aria per poter dire finalmente la sua in una big europea.
Per questo il giocatore e il suo entourage, che ha passato il weekend in Italia, ha accettato la proposta della Juve di un contratto di 5 anni a cifre non ancora note. A riportarlo è CalcioMercato.com, che aggiunge come adesso la trattativa si sposti sul Nizza, che detiene il cartellino fino al 2027. I transalpini chiedono ben 37 milioni di euro, mentre i piemontesi non vorrebbero andare oltre i 35. Distanza che non sembra comunque incolmabile, anche se, secondo Goal.com, la strada più percorribile sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto e obbligo a determinate condizioni.
Seguici su Google News!
(Credit foto – JNetwork24)
Autore: Alessandro Salvetti.