Calcio

Calciomercato Juventus: tutto su Zaniolo, ma c’è da convincere la Roma

La Juventus continua a lavorare assiduamente sul suo calciomercato per regalare ai tifosi un colpo ad effetto e che soprattutto possa inserirsi al meglio nella rosa di Max Allegri. Secondo le ultime indiscrezioni, nel mirino sarebbe tornato Nicolò Zaniolo. Prima però bisogna convincere sia la Roma che il giocatore, operazione non semplicissima e per il quale servirà avere liquidità. Ecco quindi le ultime sul calciomercato della Juventus.

Calciomercato Juventus: Zaniolo in, De Ligt e Kean out?

Nicolò Zaniolo (Photo credits: UEFA Europa League).

Vendere per poi comprare: questo è diventato il mantra delle formazioni di Serie A. Le alte richieste economiche che stanno venendo fuori per l’acquisto di diversi giocatori, impongono ovviamente l’avere delle precedenti entrati. Nel caso di Zaniolo, la Juventus avrebbe pensato a due opzioni. La prima riguarda De Ligt. Il difensore è in partenza e ha espresso il suo desiderio di cambiare aria, ma dovrà farlo alle giuste cifre. Secondo sportmediaset ad essersi fatto avanti è il Chelsea che avrebbe proposto 40 milioni più Werner.

Il fatto è che la Juventus sarebbe d’accordo in astratto con l’affare, ma non con la contropartita proposta. I bianconeri infatti preferirebbero ad esempio Pulisic, ma si continua a trattare. La seconda opzione, comunque conseguente alla prima, sarebbe l’inserimento di Kean nei dialoghi con la Roma. I giallorossi per Zaniolo chiedono almeno 50-55 milioni, troppi per Agnelli che dunque vorrebbe abbassare il prezzo. Tra l’altro l’arrivo di Kean non sarebbe nemmeno sgradito nella capitale, per cui è una base su cui si potrà lavorare.

Intanto a Roma c’è la questione rinnovo…

Altro fattore che fa ben sperare il calciomercato della Juventus è la questione rinnovo tra Zaniolo e la Roma. Come riporta Tutto Mercato Web infatti, al momento non sarebbe stata avanzata una proposta ufficiale al giocatore, ma si raggiungerebbe una soluzione solamente a calciomercato concluso. Nell’eventualità ci sarebbe la volontà da entrambe le parti di giungere ad una soluzione, il punto è capire se il giallorosso partirà prima o meno. Su di lui, tra l’altro, ci sarebbe anche il Milan che però al momento è vincolato dalle questioni economiche.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button