22 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Calciomercato, Lautaro Martinez per Dybala? Possibile asse Inter-Juventus

- Advertisement -

Il calciomercato estivo è ancora molto lontano ma i club della Serie A, in nome della programmazione, stanno già pensando alle trattative da imbastire per la prossima sessione portata dalla bella stagione. Il Coronavirus, ovviamente, è un fattore di cui tener conto: la pandemia ha portato una crisi economica che ha colpito anche il mondo del calcio che, in sede di trattative, dovrà fare i conti la “spending review“. In nome di questo, Inter e Juventus potrebbero costruire una scambio che avrebbe del clamoroso: Lautaro Martinez in bianconero e Paulo Dybala in nerazzurro. Una contrattazione, con annesse plusvalenze, che potrebbe diventare una delle più incredibili dell’ultimo ventennio di calciomercato nostrano.

Lautaro Martinez per Dybala: lo scambio è fattibile?

A bocce ferme, sembra di parlare di “Fantamercato“. Chi la pensa così, ovviamente, possiede una buona dose di ragione: lo scambio è davvero complicato da costruire e andrebbero messi d’accordo tantissimi soggetti. Tra calciatori, club e procuratori. Ma questa trattativa, in realtà, potrebbe diventare vantaggiosissima per entrambe le società chiamate in causa da questa suggestione di mercato.

La Juventus di Andrea Pirlo acquisirebbe un attaccante dal potenziale micidiale che, insieme all’esplosione di Alvaro Morata, potrebbe garantire la transizione della “Vecchia Signora” nel post Cristiano Ronaldo. Il portoghese, infatti, il prossimo anno compirà 36 anni e le voci di mercato attorno a lui, nonostante le smentite di Fabio Paratici, non accennano a fermarsi: per il lusitano dei record si parla di Paris Saint-Germain, Manchester United e Real Madrid. Attenzione, ovviamente, al parere del “Toro” argentino: il suo obiettivo, conclamato, è il Barcellona. Ma i piemontesi possiedono un fascino capace di rivaleggiare con i blaugrana.

L’Inter, invece, acquisirebbe una seconda punta, attualmente poco considerata in bianconero, dal talento indiscutibile: messo al centro del progetto e fatto sentire importante, Paulo Dybala potrebbe diventare uno dei cardini della nuova formazione di Antonio Conte andando a completare un attacco stellare con il totem chiamato Romelu Lukaku. Un’occasione da non perdere anche se difficile da ghermire.

Inter e Juventus: lo scambio porterebbe ricche plusvalenze e toglierebbe due problemi

La clamorosa suggestione di calciomercato risolverebbe due problemi. Uno per società: la Juventus si sbarazzerebbe di un calciatore che, nell’ultimo periodo, è sembrato leggermente scollato dall’universo bianconero, mentre l’Inter metterebbe fine ai mal di pancia ciclici del giocatore. Entrambe, oltretutto, potrebbero registrare una ricca plusvalenza che aiuterebbe a sistemare, in parte, i conti delle società: i due cartellini, infatti, dovrebbero essere valutati intorno ai 70/80 milioni di euro. Uno scambio di calciomercato difficile che, pensandoci, potrebbe essere vantaggioso per tutte le parti chiamate in causa…

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -