Calcio

Calciomercato Lazio, Sarri è in pressing su Lotito: la situazione

Quarto posto in classifica. Tre punti di ritardo, soltanto, dal secondo posto attualmente detenuto dal Milan di Stefano Pioli. In Europa, invece, le prestazioni sono state fortemente negative con i capitolini che sono retrocessi in Conference League dopo essere posizionati al terzo posto nel girone di Europa League. Con queste premesse, i biancocelesti guidati da Maurizio Sarri riprenderanno il filo diretto con il calcio giocato dopo lo stop dovuto all’arrivo dei Mondiali di calcio che si sono svolti nel mese scorso in Qatar. Quali prospettive di classifica dovrà perseguire il club romano? La qualificazione alla Champions League è il sogno principale, ma il tecnico toscano dovrà essere aiutato dal calciomercato invernale che la Lazio potrà compiere: l’ex mister di Napoli, Chelsea e Juventus vorrebbe essere supportato da qualche acquisto, ma Igli Tare non sembra essere esattamente sulla stessa lunghezza d’onda.

Calciomercato Lazio, poche operazioni in vista di gennaio: Sarri preme per avere nuove pedine

Calciomercato Lazio, Sarri è in pressing su Lotito: la situazione
Maurizio Sarri (Credit Foto – UEFA Europa League)

Il cammino della Lazio all’interno dei confini nazionali è piuttosto positivo, con il club biancoceleste che è in piena lotta per la Champions League. Il lavoro dell’allenatore toscano, per arrivare a dama, dovrebbe essere supportato dal calciomercato invernale, ma la società sembra non aver intenzione di operare in modo massiccio per accontentare il suo tecnico. Il toscano vorrebbe avere alla sua corte una pedina in grado di far rifiatare Adam Marusic: il nome più caldo porta a Fabiano Parisi, ma la trattativa con l’Empoli è complessa da articolare a gennaio.

Soldi che potrebbero arrivare, però, dalla cessione di Luis Alberto: il calciatore spagnolo ex Liverpool non ha mai legato con il nuovo allenatore e la sua permanenza a Roma è in discussione ormai da diverse stagioni. Le manifestazioni d’interesse non mancano di certo, ma Claudio Lotito non è disposto a scendere sotto ai 20 milioni di euro: a queste cifre, però, sembra difficile brindare alla buona riuscita della trattativa.

(Credit foto: pagina Facebook S.S. Lazio)

Seguici su Google News

Back to top button