
Il Lecce di un Eugenio Corini trovato positivo al Coronavirus si prepara per la super sfida di campionato contro la Spal di Pasquale Marino. I salentini, attualmente settimi in classifica in Serie B con 21 punti incamerato in 13 giornate, sperano di battere gli Estensi: vincendo, infatti, i giallorossi scavalcherebbero proprio i biancazzurri in cadetteria. Intanto, il calciomercato invernale si appresta a partire ed i pugliesi potrebbero prenotare il primo colpo: si tratta di Lucien Agoume, centrocampista dell’Inter che non riesce a trovare spazio nella Spezia Calcio di Vincenzo Italiano in Serie A.
Agoume gioca poco con lo Spezia: possibilità per il Lecce?
Voglia sempre più pressante di ritornare immediatamente in Serie A. Per farlo, il Lecce dovrà battere la Spal, vera e propria diretta concorrente per la promozione diretta in massima serie. Una vittoria proietterebbe più in alto Eugenio Corini e donerebbe enorme consapevolezza a Coda e compagni. Battere una grande squadra come gli emiliani, infatti, inserirebbe “benzina mentale” fondamentale per affrontare le ultime gare del 2020. Intanto, il calciomercato di riparazione entra a gamba tesa sulla programmazione delle società di calcio italiane: ai salentini piace Lucien Agoume dell’Inter.
Il mediano franco-camerunese è attualmente in prestito dai nerazzurri allo Spezia Calcio. Il prospetto interista, però, non sta trovando sufficiente spazio e dalle parti di Milano non sembrano essere troppo contenti: appena tre le apparizioni in massima serie con Vincenzo Italiano. Il poco minutaggio potrebbe sancire la separazione a gennaio: Lecce e Cremonese, secondo quanto riportato da calciomercato.com, sembrano essere molto interessate al suo profilo.
Seguici su Metropolitan Magazine