Calciomercato Lecce, Corvino rinforza il centrocampo: doppio affare con l’Inter

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Il Lecce continua a lavorare per completare l’organico e consegnare al neo mister D’Aversa una rosa che possa competere al meglio nella prossima stagione di Serie A. I giallorossi hanno scelto l’ex tecnico del Parma anche in virtù della sua propensione a lanciare fin da subito i giovani calciatori nella mischia. I salentini, per questo, al momento sono alla ricerca di qualche giovane profilo da inserire in rosa, che possa integrarsi in maniera perfetta anche coi giocatori più esperti. Il direttore sportivo Corvino punta soprattutto a rinforzare il centrocampo: sotto quest’ottica, potrebbe concretizzarsi un doppio affare con l’Inter.

Fabbian-Reggina
Fabbian-Reggina (credit: pagina Facebook Inter)

Calciomercato Lecce, Corvino incontra Marotta: Fabbian e Oristanio nel mirino

Il Lecce si muove alla ricerca dei giusti colpi in questa sessione di calciomercato. Il direttore sportivo Corvino è molto vigile, specialmente sui giovani emergenti che si sono messi in mostra nella passata stagione. Stando a Leccenews24.it, i giallorossi avrebbero messo nel mirino Giovanni Fabbian e Gaetano Oristanio, entrambi centrocampisti di proprietà dell’Inter e rientrati dai rispettivi prestiti. Corvino avrebbe già incontrato l’amministratore delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta, in occasione del Galà di calciomercato tenutosi a Rimini il 30 giugno, sondando il terreno per questo interessante doppio colpo.

Fabbian è reduce da una grande stagione con la maglia della Reggina, nel quale ha collezionato 8 gol e 1 assist in 36 presenze di campionato, imponendosi come uno dei migliori emergenti centrocampisti della Serie B. Il classe 2003 ha dimostrato di essere pronto per il salto di categoria e la soluzione Lecce potrebbe essere l’ideale. Oristanio, invece, viene da due stagioni al Volendam, l’ultima delle quali trascorsa in Eredivisie. Complessivamente, con la squadra olandese, il classe 2002 ha raccolto 61 presenze, condite da 8 reti. Anche nel suo caso, l’Inter cederà in prestito il giocatore, con la squadra di D’Aversa fortemente interessata.

MARCO SCALAS

SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Credit foto: Gabriele Maltinti/Getty Images

Credit foto: pagina Facebook Inter