I rossoneri hanno fretta. Fonseca ha chiesto rinforzi per la propria squadra e li vuole il più presto possibile in modo da amalgamarli al resto del gruppo ben prima dell’inizio del campionato. I nomi al centro del calciomercato del Milan sono tre ed andrebbero a rinforzare i reparti apparsi più in difficoltà in questo precampionato, ovvero centrocampo e difesa. Le trattative sono tutte in fase avanzata e potrebbero raggiungere la chiusura in settimana.
Calciomercato Milan: Emerson Royal mai così vicino
Dopo un tira e molla durato settimane, secondo Gianluca Di Marzio Milan e Tottenham sarebbero adesso pronte a nuovi contratti per far proseguire la trattativa. Il terzino brasiliano ha da tempo raggiunto un accordo con i meneghini per un contratto quinquennale da 3 milioni a stagione, ma gli Spurs avevano fatto muro. Adesso, secondo quanto scritto su X dall’esperto di mercato, questi ultimi sarebbero tornati sui propri passi e dovrebbero essere pronti ad intavolare una trattativa. Gli inglesi chiedevano 20 milioni per il cartellino del classe 1999, mentre il Milan non vorrebbe arrivare a tanto: ballano ancora 3-4 milioni, ma le distanze si stanno pian piano riducendo, anche a causa della necessità dei rossoneri di trovare un terzino per sostituire Florenzi, infortunatosi gravemente nel corso dell’amichevole con il Manchester City.
Prima offerta ufficiale per Fofana
Il Milan sta muovendo i primi passi ufficiali anche per arrivare a Fofana, centrocampista del Monaco per il quale fin ora erano state fatte offerte “verbali” attraverso gli agenti. Il prezzo del cartellino, secondo il club del Principato, si aggira attorno ai 35 milioni, mentre l’offerta ufficiale, arrivata ieri e resa nota da Sky, non supera i 17. La distanza è tanta, ma i rossoneri potrebbero far leva sul fatto che il contratto del 25enne parigino scadrà il prossimo giugno e chiudere a meno. Gli inserimenti di Atletico Madrid e Manchester United nella trattativa (oltre al già pressante West Ham) complicano le cose, ma potrebbero anche far accelerare i rossoneri, che hanno bisogno di portare alla corte del nuovo tecnico un profilo interessante e che possa adattarsi rapidamente.
Calciomercato Milan: Pavlović ad un passo
Per il centrale serbo Milan e Salisburgo, detentrice del cartellino, avrebbero raggiunto l’accordo totale per una cifra superiore ai 18 milioni di euro. Con lo stesso giocatore, invece, la fumata bianca era arrivata tempo fa e prevedeva un contratto di 4 anni da 1 milione e mezzo a stagione, come riportato da Sportmediaset. Manca solo l’ufficialità secondo tutti i quotidiani, e questa potrebbe arrivare già in settimana.
Seguici su Google News!
(Getty Images)
Autore: Alessandro Salvetti.