18.2 C
Roma
Settembre 18, 2024, mercoledì

Calciomercato Milan, difesa da puntellare: le tre opzioni per Pioli

La cessione remunerativa di Sandro Tonali e gli introiti ricavati dalla qualificazione alla Champions League hanno contribuito a rendere grande il Milan sul calciomercato. I rossoneri sono stati tra i protagonisti di questa sessione estiva movimentando e migliorando la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Operazioni di potenziamento che potrebbero continuare nel reparto arretrato: sono tre, infatti, i nomi entrati nella short-list dei dirigenti milanisti in questo ultimo step.

Calciomercato Milan, tris di nomi per la retroguardia

(Credit foto – pagina Facebook AC Milan)

Migliorare la difesa per completare l’opera di rafforzamento in vista della stagione che ormai è davvero alle porte. Il Milan ha ceduto Mattia Gabbia al Villarreal e adesso cerca sostituti in grado di poter coprire quello slot lasciato libero dall’azzurro. Il nome più caldo porta in Inghilterra, nella città di Norwich: Andrew Omobamidele è entrato nel mirino dei milanisti che, intanto, seguono con attenzione anche Clément Lenglet del Barcellona. Per la fascia, invece, piace Wilfried Singo.

L’ex Sandro Tonali non dimentica i rossoneri

Un esordio da sogno per Sandro Tonali che nella prima gara ufficiale casalinga con il Newcastle ha trovato la rete che sbloccato il match, poi vinto dai Magpies, dopo appena sei minuti. Un momento straordinario che non ha cancellato, ovviamente, l’amore verso i colori rossoneri. Ecco cosa ha detto l’azzurro a Sky Sport:

Gol? È stato bello. Era la prima partita vera qui, e in casa. Mi sono lasciato andare, ci siamo divertiti tutti anche perché la partita è andata benissimo, come l’avevamo preparata. Impossibile non divertirsi oggi. Milan? Ci sentiamo spesso, siamo sempre in contatto. Prima che calciatori ci sono degli amici, ho già visto tanti messaggi e chiamate alle quali non ho potuto rispondere. Stasera li sentirò e starò con loro, ho già visto qualche complimento e gli faccio l’in bocca al lupo per settimana prossima. Sono in una realtà diversa dal Milan, devi cambiare tutto, un po’ anche te stesso. Non fai le stesse cose di prima, a casa non trovi gli amici che avevi. Sono due vite molto lontane ma di mezzo c’è sempre il professionismo, non mi manca mai“. 

(Credit foto – pagina Facebook AC Milan)

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere