È ancora la questione Theo Hernandez a tenere banco nel calciomercato del Milan. Il rinnovo del contratto del terzino francese, infatti, a differenza di quelli di Maignan e Gabbia per i quali ci sono segnali positivi, resta complicato. Su di lui, come rivelato dal giornalista di AS Mirko Calemme a TvPlay, ci sarebbero gli occhi di PSG e Bayern Monaco, intenzionati a muovere un’offerta importante all’ex Lille in estate. Moncada e Ibrahimović non vogliono quindi farsi trovare impreparati qualora il classe ‘97 decidesse di fare le valigie e perciò, come detto da dailymilan.it e calciomercato.com, avrebbero già appuntato sul proprio taccuino due nomi importanti della nostra Serie A.
Calciomercato Milan: piace Dorgu, l’ostacolo è il Napoli (e il prezzo)
“La trattativa per il rinnovo di Theo non è ancora partita” ha aggiunto Calemme durante l’intervista rilasciata a TvPlay, poiché il giocatore starebbe aspettando le mosse del club, che però tardano ad arrivare. Negli scorsi giorni era stata fatta trapelare la richiesta fatta dall’entourage del francese, che si aggirava fra i 4 e gli 8 milioni a stagione. Troppo alta per il Milan, che secondo diversi esperti di mercato avrebbe già fatto partire la caccia al possibile sostituto. Per calciomercato.com il primo profilo seguito dagli uomini mercato rossoneri sarebbe quello di Patrick Dorgu del Lecce. Classe 2004, danese, è capace di giocare su entrambe le fasce, sia in zona difensiva, come terzino, sia sulla linea della punta, come ala.
Con i salentini conta 11 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, con 2 gol, a cui va aggiunto quello realizzato con la propria nazionale all’esordio contro la Svizzera (4 presenze in totale, tutte in Nations League). Numeri importanti per il talentino scoperto da Corvino che avrebbero attirato anche le attenzioni del Napoli. Il responsabile dell’area tecnica dei giallorossi già un mese fa aveva blindato il giocatore facendogli firmare un rinnovo di contratto fino al 2029 mentre nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Sky Sport 24, avrebbe fissato il prezzo. Per strappare al Lecce la perla più preziosa della propria rosa servirà una cifra compresa fra i 40 e i 50 milioni di euro. Un prezzo altissimo, che potrebbe far desistere sia i rossoneri che i partenopei, rimettendo in corsa altre due pretendenti che già in estate avevano sondato il terreno, ovvero Chelsea e Tottenham.
Zemura l’alternativa low-cost, ma ci sono altri nomi
Secondo dailymilan.it, un altro nome attenzionato da Moncada sarebbe quello di Jordan Zemura, 11 presenze e un gol (peraltro proprio contro il Lecce di Dorgu) nella stagione in corso con la maglia dell’Udinese. Classe ‘99 dello Zimbabwe, Zemura vale all’incirca 6 milioni di euro, un significativo risparmio rispetto al danese del Lecce. In ogni caso, sempre secondo il sito, il profilo dell’ex Bournemouth non sarebbe da escludere nemmeno qualora Theo Hernandez decidesse di restare a Milano, poiché gli attuali vice del francese (Terracciano e Jimenez) non avrebbero dato le giuste garanzie a Fonseca, che vorrebbe quindi intervenire sul mercato anche per quanto riguarda le seconde linee.
Un terzo nome, più defilato, sarebbe infine quello di Wendell, esperto terzino da 108 presenze e 7 gol con il Porto. A riportarlo è Roberto Naccarella di rompipallone.it, che aggiunge come il brasiliano non sia intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza a giungo 2025 pichè anche lui in rottura con i Dragoes. Difficile, però, che i meneghini decidano di puntare su di un classe 1993, anche se l’ipotesi di prelevarlo a zero in estate e soprattutto quella di farlo approdare all’ombra della Madonnina già a gennaio in cambio di un piccolo indennizzo in favore dei portoghesi stuzzica il calciomercato del Milan.
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.