Calciomercato Milan: Guirassy supera Zirkzee? Spuntano anche altri nomi

Foto dell'autore

Di Alessandro Salvetti

L’ormai nota partenza di Olivier Giroud con destinazione Los Angeles ha lasciato un enorme buco nell’attacco del Milan. A colmarlo non può certamente essere il solo Luka Jović, confermato da Fonseca ma non sufficiente a reggere il peso del reparto avanzato dei rossoneri. Nelle scorse settimane sono stati tantissimi i nomi dei possibili sostituti, ma nelle ultime ore il cerchio sembra essersi ristretto. A Ibrahimović e Moncada piace ancora il “solito” Joshua Zirkzee, anche se, stando al Corriere dello Sport, sarebbero salite le quotazioni di Serhou Guirassy, da sempre il piano B del Diavolo. Restano più defilate, invece, tutte le altre alternative che sono state nel tempo accostate al calciomercato del Milan (da Šeško a Broja, da David a Gyökeres, passando per Gimenez, Lukaku e Dovbyk), a cui, sempre secondo il quotidiano romano, si sono tuttavia aggiunti anche altri nome: quelli di Samu Omorodion di Dominic Calvert-Lewin.

Calciomercato Milan: nessuna chiusura per Zirkzee

(Credit foto – Getty Images)

Zirkzee e il Milan non hanno chiuso”. A dichiararlo esplicitamente, un po’ a sorpresa, è stato Santiago Castro, compagno dell’attaccante olandese al Bologna, intervistato dalla radio argentina Radio Velez 670. Il nodo, secondo il Corriere dello Sport, che ha riportato le dichiarazioni del classe 2004, sarebbe ancora quello delle commissioni richieste dall’agente di Zirkzee, Kia Joorabchian. L’iraniano, infatti, avrebbe chiesto ben 15 milioni in più ai rossoneri, che si troverebbero così ad affrontare un’operazione da 55 milioni visti i 40 da versare al Bologna per la clausola rescissoria. I lombardi, come riportato da Dazn, pur non avendo grandi problemi di budget visto il bilancio in attivo, avrebbero risposto picche all’agente per una questione di principio. Tutto, quindi, sarebbe in stand-by da giorni, in attesa che una delle due parti decida di andare incontro all’altra.

Guirassy l’alternativa sempre più concreta

E così il calciomercato del Milan si è mosso alla ricerca di alternative. Sui quotidiani sono stati fatti i nomi di diversi attaccanti, fra idee reali e semplici rumors. Uno dei profili più concreti per l’attacco di Fonseca è quello di Serhou Guirassy dello Stoccarda. Secondo il Corriere dello Sport sarebbe il classe ‘96 adesso il candidato principale a prendere la numero 9 rossonera, poiché l’intenzione di Ibra, Furlani e Moncada sarebbe quella di dare una forte accelerata all’operazione. La clausola per accaparrarsi la punta guineana è di 17,5 milioni di euro, a cui dovranno essere aggiunte le commissioni e l’ingaggio.

Sul 28enne, reduce dalla splendida stagione con i rossi (30 gol e 3 assist nelle 30 partite stagionali), ci sarebbero però gli occhi di altre pretendenti. In primis il Borussia Dortmund, seguita a ruota da Chelsea e Arsenal. Non avendo impegni con la propria nazionale, Guirassy sarebbe quindi già pronto per trattare e la dirigenza del Diavolo starebbe pensando di dare un’accelerata per allontanare tutte le altre squadre interessate.

Calciomercato Milan: due nuovi nomi per l’attacco

Come detto poc’anzi, sono stati tantissimi i nomi accostati al Milan nelle ultime settimane. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, si è trattato di sole voci di mercato o sondaggi che non hanno avuto sviluppi o che i meneghini tengono in caldo qualora sfumassero le idee principali. Ai vari nomi fatti (Šeško, Broja, David, Gyökeres, Gimenez, Lukaku e Dovbyk) nelle ultime ore se ne sarebbero aggiunti altri due. Uno è Diminic Calvert-Lewin dell’Everton, valutato 35 milioni e reduce da una stagione da 8 gol e 3 assist fra Premier League, FA Cup e Coppa di Lega. Il 27enne inglese, però, secondo Sky Sport sarebbe già in trattativa con il Newcastle e il Milan sarebbe quindi il suo piano B.

L’altro nome, fatto dalla Gazzetta dello Sport, è invece quello di Samu Omorodion, classe 2004 dell’Atletico Madrid che nell’ultima stagione in Liga ha giocato in prestito al Deportivo Alaves segnando 9 gol e fornendo 1 assist in 35 partite. Per lo spagnolo di origini nigeriane qualche giorno fa si sarebbe fatto avanti il Chelsea, rifiutato però dallo stesso giocatore. La sua intenzione sarebbe quella di giocarsi le proprie chance con i Colchoneros, che tuttavia potrebbero vacillare di frtone ad offerte importanti.

Seguici su Google News!

Autore: Alessandro Salvetti.