Calcio

Calciomercato Milan, il desiderio si chiama Domenico Berardi

Adv
Adv

Calciomercato Milan: desiderio Domenico Berardi per la fascia destra, l’attaccante azzurro sarebbe un rinforzo ideale per il 4-2-3-1 di Stefano Pioli che non ha mai nascosto il suo grande apprezzamento per il giocatore del Sassuolo.

Eterna promessa del calcio italiano e qualche errore di gioventù alle spalle, Domenico Berardi, dopo l’ottima stagione in Serie A con 17 gol e 8 assist in 30 presenze con il Sassuolo, sta assaporando in questi giorni la definitiva consacrazione in maglia azzurra, con ottime prestazioni in una manifestazione dell’importanza dei campionati Europei di calcio. Nella sua carriera, oltre ad essere diventato con 105 reti il miglior marcatore nella storia del Sassuolo, si è tolto lo sfizio di infilare per 8 volte la porta del Milan con ben 4 gol in una sola, memorabile, partita. La sua ‘vittima’ preferita oggi lo vorrebbe, per regalare al tecnico Pioli un upgrade di qualità per la fascia destra milanista dove Samu Castillejo sembra destinato al ritorno in Spagna dopo tre stagioni in rossonero nelle quali non ha mai pienamente convinto.

Calciomercato Milan: desiderio Berardi e le difficoltà da superare

La concorrenza di certo non manca e non solo in Italia dove Maurizio Sarri lo vorrebbe nella sua Lazio, ma anche Oltremanica, dove almeno tre club della Premier League ambiscono all’ acquisto dell’attaccante calabrese. Dopo Leicester e Liverpool, di cui si sapeva, negli ultimi giorni si è aggiunto il Manchester United che ha chiesto informazioni su Berardi all’ Amministratore Delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali.

Altro problema da risolvere per il duo MaldiniMassara è rappresentato dalla richiesta economica dei neroverdi per il loro attaccante: come per l’altro gioiello Manuel Locatelli, la cifra fissata per il cartellino di Berardi è di 40 milioni di euro. Un prezzo elevato che la società rossonera cercherà di abbassare inserendo nella trattativa contropartite tecniche che potrebbero essere gradite al nuovo tecnico degli emiliani Alessio Dionisi. Inoltre, il prezzo del calabrese potrebbe ulteriormente aumentare a fronte di nuove belle prestazioni ad Euro 2020, condite magari da qualche gol. Roberto Mancini lo spera.

Francesco Iasimone

Seguici su : Metropolitan Magazine Italia

Metropolitan Magazine.it | Facebook

Metropolitan Magazine (@MMagazineItalia) / Twitter

Credit foto: pagina Facebook U.S. Sassuolo

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button