Calcio

Calciomercato Milan, nel mirino c’è Kamara

Adv

Calciomercato Milan. La società rossonera è alla ricerca, sul mercato, di rinforzi per il centrocampo.

La dirigenza del Milan sta sondando il mercato alla ricerca di centrocampisti che possano aumentare sia quantitativamente che qualitativamente il reparto centrale a disposizione di Pioli per la prossima stagione. Come anticipato negli scorsi giorni, un nome forte sul taccuino rossonero è quello di Boubacar Kamara, centrocampista classe 99 in forza al Marsiglia.

Calciomercato Milan, l’obiettivo della società rossonera

Maldini e Massara hanno messo da un po’ di tempo gli occhi su diversi centrocampisti che militano nella Ligue 1. Ad aver attirato le attenzioni dei rossoneri è soprattutto Boubacar Kamara, il cui contratto con il Marsiglia scade il 30 giugno 2022. Con un rinnovo che sembra al momento abbastanza complicato, la società francese, per non perdere il giovane centrocampista a zero la prossima estate, cercherà probabilmente un acquirente già nel corso di questa sessione di mercato, anche se ad un prezzo ovviamente più contenuto. Ciò è stato confermato dallo stesso procuratore del giocatore, Bruno Satin, ai microfoni di Le Phocéen: “In valore assoluto, potremmo metterlo tra 30 e 35 milioni di euro, secondo me, anche se questo non significa molto perché è soprattutto una questione di domanda e offerta. Con un contratto in scadenza il prossimo anno, se l’OM riuscisse a ottenere 20 o 25 milioni, sarebbe secondo me una buona operazione per un giocatore non internazionale nella sua situazione“.

Un’occasione, per il Milan, molto ghiotta. Con una ventina di milioni, e non è detto che il prezzo non si abbassi poi ulteriormente, i rossoneri si assicurerebbero infatti le prestazioni di un giocatore giovane ma già molto esperto e dal sicuro affidamento, protagonista con la sua squadra di un’ottima stagione in Ligue 1 e capace di ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. Il Milan però deve fare in fretta. Sul giocatore è infatti molto forte anche l’interessamento del Chelsea.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook Boubacar Kamara

Adv
Adv
Adv
Back to top button