Calcio

Calciomercato Milan, spuntano tre nomi per il centrocampo

Calciomercato Milan, la società rossonera è attivissima sul mercato. Dopo aver riscattato dal Chelsea Tomori, sono infatti venuti fuori nelle ultime ore tre nomi nuovi per il centrocampo di Pioli.

Dopo l’arrivo di Maignan e il fondamentale riscatto del cartellino di Tomori, il Milan vuole cercare di piazzare il prima possibile altri colpi sul mercato. In seguito al riscatto dell’ex difensore del Chelsea, l’attenzione si sposta ora sul centrocampo, e al riguardo sono venuti fuori i nomi di tre centrocampisti della Ligue 1.

Calciomercato Milan, tre centrocampisti della Ligue 1 nel mirino

Il Milan cerca rinforzi per il centrocampo. Con la Champions League da disputare nella prossima stagione, e con la questione Tonali ancora da definire, Pioli avrà assoluto bisogno di giocatori di livello in alternativa alla coppia di centrocampo titolare formata da Kessié e Bennacer. La dirigenza rossonera ha così deciso di tuffarsi nella Ligue 1, andando alla ricerca di elementi giovani ma allo stesso tempo di qualità. I nomi venuti fuori sono tre: Youssouf Fofana, Boubacar Kamara e Mahdi Camara.

Youssouf Fofana, classe 99 e nazionale francese Under 21, ha iniziato nello Strasburgo, con cui ha vinto una coppa di lega francese nel 2018-2019, per poi approdare, nel 2020, al Monaco. Boubacar Kamara, classe 99 e da sempre all’Olympique Marsiglia, è nato come difensore centrale per poi iniziare, sotto la guida di Villas Boas, a giocare da centrocampista davanti alla difesa. Mahdi Camara è invece un centrocampista classe 98 attualmente in forza al Saint-Étienne. Tutti profili che rispondono alla linea dettata dalla società rossonera di puntare su giocatori giovani e di talento che possano rinforzare, soprattutto dal punto di vista qualitativo, la rosa a disposizione di Pioli.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook Il vero Milanista

Back to top button