Con l’addio di Olivier Giroud il calciomercato del Milan è concentrato sul reparto offensivo. Zirkzee è il preferito ma non si raggiunge l’accordo con il procuratore dell’olandese, Guirassy era vicinissimo ma il Borussia Dortmund ha pagato la clausola rescissoria accaparrandoselo, gli altri nomi erano tantissimi, ma poco più che voci. Adesso ne sono spuntati altri, ma prima di tutto bisogna aspettare Origi, appena rientrato dal prestito al Nottingham Forest e già pronto a volare in Turchia, dove ha diversi estimatori. Il suo cartellino potrebbe alzare il budget dei rossoneri, che hanno già messo nel mirino 3 possibili colpi a sorpresa.

Calciomercato Milan: Origi verso la Turchia, Lukaku può diventare l’obiettivo numero uno

(Credit foto – Calciomercato.com)

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’avventura in rossonero di Divock Origi è agli sgoccioli. Dopo 36 presenze condite da 2 soli gol e un assist, l’attaccante belga è stato spedito al Nottingham Forest per cercare di ritrovarsi. Prestito infruttuoso, che ha quindi costretto la dirigenza meneghina ad optare per la cessione a titolo definitivo. Su di lui sono piombate alcune squadre turche, in particolare il Fenerbahce. Fra il guadagno della cessione e il risparmio sullo stipendio, grazie all’addio dell’ex Liverpool il Milan si ritroverebbe con 10 milioni in più da spendere.

Milioni in più che servirebbero per arrivare a Romelu Lukaku, connazionale di Origi ma con una maggiore esperienza in Italia, capace di fare la differenza per puntare allo scudetto. Il Chelsea, che detiene il cartellino di Big Rom, non vuole accettare la proposta di prestito avanzata dai rossoneri se non a fine mercato, in attesa di qualcuno disposto a sborsare una cifra che si aggira attorno ai 25-30 milioni di euro. Gli altri candidati, ovvero Gimenez del Feyenoord e Šeško del Lipsia, sono molto più costosi e rispetto a loro il 31enne belga arriverebbe “in saldo”.

Gli altri due nomi possibili

Sempre dal Chelsea è riemerso un nome accostato al Milan anche in passato. Si tratta di Carney Chukwuemeka, classe 2003 inglese cercato a lungo dal Diavolo già la scorsa estate, quando giocava all’Aston Villa. Secondo Tuttosport, anche in questo caso è la formula a far rallentare l’operazione. I Blues ne detengono il cartellino fino al 2028, ma siccome non rientra già più nei loro piani sperano quindi di cederlo a titolo definitivo, mentre i lombardi cercano la strada del prestito. Il 21enne, fin qui, ha patito infatti diversi infortuni, ben 6 da inizio stagione – che gli hanno fatto disputare solo 12 partite (con 4 gol) – e prima di averlo a titolo definitivo i rossoneri vorrebbero valutarlo temporaneamente.

Domenico Berardi è invece il nome più clamoroso del calciomercato del Milan. Secondo Il Resto del Carlino i rossoneri avrebbero avviato i primi contatti con il Sassuolo e l’entourage del calciatore, che quest’anno ha patito la rottura del tendine d’Achille giocando perciò solo 18 partite (condite da 9 gol e 3 assist). Tornerebbe solo ad ottobre ma a soli 30 anni non vorrebbe abbandonare la Serie A. Per lui, però, i neroverdi hanno fissato una cifra folle: 30 milioni. I milanisti non sono disposti a parlare di tali cifre, vista la retrocessione degli emiliani e il grave infortunio patito dall’attaccante calabrese e il prezzo potrebbe quindi abbassarsi. Sul classe ‘94 ci sono gli occhi anche di altre big del campionato come Juventus, Napoli e Roma, che potrebbero quindi far partire un’asta a cui il Milan non sembra intenzionato a voler partecipare.

Seguici su Google News!
(Credit foto -Sportnotizie24)
Autore: Alessandro Salvetti.