Calcio

Calciomercato Milan, novità su James Rodriguez: le ultime

Tra i tanti nomi accostati al Milan per la trequarti, quello di James Rodriguez è senz’altro quello che maggiormente ha scaldato i cuori dei tifosi rossoneri. Il talento colombiano è stato infatti più volte avvicinato ai diavoli. Pista che tuttavia sembrerebbe, come riporta Tuttosport, essersi raffreddata, se non tramontata definitivamente. Nonostante i tentativi dell’agente Jorge Mendes, Maldini e Massara non sarebbero del tutto convinti della bontà dell’operazione. Tante difatti le incognite sul giocatore, a partire dal costo ritenuto eccessivo del cartellino per finire poi coi dubbi sull’integrità fisica del calciatore stesso. James Rodriguez che rischierebbe quindi di restare all’Everton, dove è approdato per volere del suo mentore Carlo Ancelotti, per poi essere abbandonato da quest’ultimo, passato quest’estate sulla panchina del Real Madrid.

James Rodriguez, il talento cristallino alla ricerca di sé stesso

Quando si parla di James Rodriguez, si pensa indubbiamente ad uno dei talenti più puri degli ultimi anni. Giocatore dal mancino sublime, ha nel corso degli anni incantato le platee con le sue giocate. Decisivo per la sua consacrazione fu il mondiale del 2014, che lo vide protagonista con la sua Colombia, col quale chiuse il torneo da capocannoniere. Da li il salto nel calcio che conta, col suo passaggio dal Monaco al Real Madrid. Coi blancos, nei quali veste la camiseta numero 10 riesce a portarsi a casa due Champions League. La sua discontinuità e la sua tendenza agli infortuni ne limitano tuttavia l’esplosione, e dal Real Madrid passa in prestito al Bayern Monaco.

Nonostante le buone prestazioni ancora una volta non riesce ad imporsi del tutto e torna così alla casa madre. Il feeling con Zidane non sboccia e James passa così a titolo definitivo all’Everton del suo maestro Ancelotti. Coi toffees parte bene per poi come da copione calare vistosamente, dando ancora una volta la sensazione di enorme talento incompiuto. Ora a 30 anni compiuti, James Rodriguez è alla ricerca di una nuova avventura che lo aiuti a dimostrare che quel mondiale di 7 anni fa, non fu semplicemente un caso.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credito foto: Profilo Facebook James Rodriguez

Back to top button