Calciomercato Milan: pronto un biennale per Diaz, si pensa a Firpo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Calciomercato Milan, la società rossonera continua a muoversi attivamente sul mercato alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione.

Il mercato rossonero si è adesso spostato in Spagna, con affari in ballo con Real Madrid e Barcellona. Le due big del calcio spagnolo, con Ancelotti ritornato sulla panchina dei Blancos e Koeman confermato su quella dei blaugrana, hanno sistemato il nodo relativo alle panchine, e possono ora pensare ai giocatori in entrata ma anche ad una valutazione di quelli potenzialmente in uscita. E il Milan è, in questo senso, molto interessato. La dirigenza rossonera, dopo aver riscattato Tomori, punta infatti ad un altro riscatto molto importante, quello di Brahim Diaz dal Real, mentre un giocatore del Barcellona che potrebbe interessare è Junior Firpo.

Calciomercato Milan, il riscatto di Brahim Diaz

In casa Milan, un altro riscatto ritenuto molto importante, dopo quello concluso positivamente di Tomori, è quello di Brahim Diaz, arrivato l’estate scorsa a Milano in prestito secco dal Real Madrid. Lo spagnolo, nella sua prima stagione italiana, ha fatto vedere ottime cose, con 27 presenze e 4 gol in Serie A e 10 presenze e 3 gol in Europa League. Dotato di grandissima tecnica e bravissimo nel giocare tra le linee dietro la punta centrale, il giovane classe 99 si è imposto soprattutto nel finale di stagione, risultando decisivo nella corsa alla qualificazione in Champions League.

Con la scadenza del prestito secco, Diaz è destinato a tornare al Real Madrid, anche se l’ultima parola sulla sua permanenza a Madrid spetterà a Carlo Ancelotti. Il giocatore, dal canto suo, preferirebbe probabilmente restare a Milano anche per poter giocare con maggiore continuità, e il Milan, che non vuole di certo lasciarsi sfuggire il trequartista, sembra pronto a proporre al giocatore e al padre-agente un prestito biennale con obbligo di riscatto alla fine dei due anni. Se ne saprà di più molto presto.

L’obiettivo Junior Firpo

Per quanto riguarda il mercato in entrata, il Milan punta a colmare uno dei buchi della rosa, ossia quello relativo ad un vice Theo Hernandez. Nel corso dell’ultima stagione Pioli, con i soli Calabria e Dalot come altri terzini di ruolo a disposizione, ha spesso utilizzato a sinistra il terzino portoghese, schierando qualche volta il giovane Kalulu a destra. Ora, con Dalot che ritornerà molto probabilmente al Manchester United, urge andare alla ricerca di un terzino. Motivo per cui la dirigenza rossonera ha messo gli occhi su Junior Firpo, terzino sinistro in uscita dal Barcellona.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook acmilan.hu