Calcio

Calciomercato Milan, si monitora sempre Ziyech: ci sarebbe un’offerta

Qualche intoppo qua e là, ma il calciomercato del Milan riesce comunque a procedere ad una buona andatura. Il nome in cima alla lista dei preferiti in questo momento è quello di Hakim Ziyech, trequartista di proprietà del Chelsea. Dopo averlo a lungo monitorato, sembra che i rossoneri abbiano fatto la prima offerta ufficiale. Ecco dunque le ultime sul calciomercato del Milan.

Calciomercato Milan, occhi puntati su Ziyech

CALCIO calciomercato milan
Hakim Ziyech, attaccante del Chelsea (Credits: Chelsea Football Club Facebook)

Hakim Ziyech è divenuto l’obiettivo numero uno del Milan a seguito degli sviluppi del suo calciomercato. I rossoneri sono infatti alla ricerca di un modo per rinforzare la propria trequarti e avrebbero individuato nell’ex Ajax il profilo più adatto. Ad agevolare i rossoneri vi è anche il fatto che il giocatore non rientri esattamente nei piani del Chelsea. Di conseguenza i blues davanti all’offerta giusta lo farebbero partire senza troppi problemi. A quanto pare poi la prima proposta da Milanello sarebbe arrivata, come riportano in terra inglese.

Il giornalista Simon Phillips infatti ha dato notizia della prima concreta offerta rossonera. Si tratterebbe di un prestito oneroso di 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. Ancora però non è tutto esattamente filato liscio, perché il Chelsea vorrebbe ribattere leggermente sul riscatto, rilanciando la quota a 25 milioni.

Distanza non incolmabile

Insomma, se poi le indiscrezioni dovessero trovare conferma, la distanza non sarebbe così incolmabile da far saltare completamente la trattativa. Tutto dipenderà dalla volontà e necessità dei rossoneri di portare a termine l’operazione. Un’alternativa è rappresentata dal suo acquisto a titolo definitivo, come riportato dal Corriere della Sera. In questo caso infatti, la società potrebbe usufruire degli aiuti economici del decreto crescita.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button