Calcio

Calciomercato Milan, spunta un nuovo nome per la difesa

Si accende anche il calciomercato del Milan. Come i cugini nerazzurri, anche i rossoneri sono alla ricerca di un difensore e il nuovo nome è quello di Japhet Tanganga del Tottenham. Il club italiano infatti sta provando a convincere il giocatore ad approdare a Milano, dopo la buona stagione in Inghilterra in Premier League. Andiamo dunque a vedere le ultime notizie sul calciomercato del Milan.

Calciomercato Milan, chi è Japhet Tanganga

CALCIO Milan-Udinese
(Photo credit: AC Milan)

Un nome magari non conosciuto ai più, ma quello di Japhet Tanganga sta già diventando piuttosto familiare ai tifosi rossoneri. Inglese, classe 1999, è un difensore del Tottenham che ha svolto con i londinesi tutta la trafila delle giovanili. Un giocatore duttile, abituato a posizionarsi al centro della difesa, sebbene abbia svolto anche ruoli da terzino, sia di destra che di sinistra. In complesso per lui sono arrivati finora in carriera 6 gol e 3 assist, un buon bottino per un giocatore del reparto arretrato.

Nella scorsa stagione si è conquistato 11 presenze in Premier League, giocando in totale 739 minuti. Inoltre ha calcato anche i campi della Conference League, giocando 3 gare, e poi ha disputato altre 5 partite tra EFL Cup e FA Cup. Di grande prestanza fisica, è anche molto abile nel gioco aereo, insomma un buon profilo per Pioli.

La trattativa

Al momento l’interesse del Milan è certo, ma si sta cercando la miglior soluzione da proporre alla squadra e al giocatore. In settimana, come riporta Milan News, dovrebbe esserci un nuovo incontro con la dirigenza del club londinese per definire l’operazione. Si tratterebbe comunque di un prestito, su cui si sta valutando l’inserimento o meno di un obbligo di riscatto o di semplice diritto.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Back to top button