Calcio

Calciomercato Milan, summit con la Roma per Zaniolo e Florenzi: cosa è successo?

Adv

Zaniolo continua ad essere uno dei nomi più caldi del mercato del Milan. Ieri a pranzo, Massara e Tiago Pinto, ds rispettivamente di Milan e Roma, hanno discusso proprio del futuro dell’attaccante giallorosso. Difficile arrivare ad una soluzione in tempi rapidi, poiché i capitolini sperano in un abbassamento delle richieste del giocatore per il rinnovo. I lombardi, quindi, pensano anche al talentino belga Charles De Ketelaere, del Club Brugge. Intanto, però, è in via di definizione il riscatto di Florenzi mentre sono aumentate le quotazioni per il passaggio di Veretout in rossonero. Ecco le ultime dal calciomercato del Milan.

Asse Milan-Roma: situazioni e cifre

Dopo l’uscita dall’incontro, tuttavia, l’ex direttore sportivo del Benfica ha negato tutto (“Abbiamo parlato di auto”). La trattativa fra il Milan e la Roma su Nicolò Zaniolo, in realtà, è nota da tempo e non può non essere stata al centro dell’incontro fra i due direttori sportivi. Il classe ‘99 ha chiesto il rinnovo alla sua squadra ma le cifre sono troppo alte per le tasche dei giallorossi. La cessione, quindi, è una delle vie possibili e Juventus e Milan sembrano in pole. Friedkin, però, per il nativo di Massa, legato alla Roma fino al 2024, non ha intenzione di scendere al di sotto dei 50 milioni. Una cifra astronomica per un Milan che, visto il budget inferiore alle aspettative, si è già allontanato da Botman e Renato Sanches.

Verso la fumata bianca, invece, il riscatto di Alessandro Florenzi. Il terzino romano, infatti, sarà definitivamente un giocatore rossonero per 2,7 milioni di euro, praticamente la metà rispetto ai 4,5 pattuiti lo scorso anno. Caso Veretout: con le sirene del Psg che hanno attirato Renato Sanches verso la capitale francese, il centrocampista della Roma sarebbe tornato sulla lista del Milan, che già negli scorsi anni aveva mostrato interesse nei suoi confronti. Secondo il Messaggero, quindi, i rossoneri, a caccia del sostituto di Kessie, potrebbero fare sul serio. La richiesta dei giallorossi, stando a SpazioMilan, sarebbe di circa 15 milioni.

Calciomercato Milan, summit con la Roma per Zaniolo e Florenzi: cosa è successo?
Alessandro Florenzi in azione con il Milan (photo credits: Alessandro Florenzi)

De Ketelaere: tanta concorrenza per il calciomercato del Milan

Come detto, le cifre che porterebbero Zaniolo nel capoluogo lombardo sarebbero troppo alte per la nuova proprietà, che ha stanziato un budget di “soli” 50 milioni. Altri soldi arriverebbero con alcune cessioni ma se la richiesta della Roma non dovesse abbassarsi il Milan sarebbe comunque costretto a virare su altri profili. Uno dei nomi al centro del mercato internazionale è Charles De Ketelaere, trequartista belga in forza al Club Brugge, con cui è reduce da 3 campionati vinti su 3 disputati.

Il classe 2001 vanta anche 8 presenze e 1 gol (contro l’Italia nella finale per il 3º posto di Nations League persa 2 a 1 dai Diavoli Rossi) con la nazionale maggiore. Nell’ultima stagione ha disputato 45 partite fra campionato e coppe, siglando la bellezza di 18 gol (il triplo di quelli dello scorso anno, a parità di presenze). Tanto è bastato per attirare su di lui le attenzioni, secondo Repubblica, di mezza Premier League, Leeds in primis. Le disponibilità economiche degli inglesi e i 40 milioni di valutazione del giocatore, quindi, fanno tremare i tifosi rossoneri. Il calciomercato del Milan è sempre più intricato.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Club Brugge K.V. e Alessandro Florenzi.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button