Calcio

Calciomercato Milan, un campione d’Europa per il centrocampo

Questa sera la finale di Supercoppa Italiana. E non sarà una partita semplice da affrontare per Stefano Pioli: i milanisti affronteranno a Riyad i concittadini dell’Inter in una sfida che infiammerà il calcio italiano e il pubblico della capitale saudita. Dopo aver pareggiato contro il Lecce per 2-2, i dirigenti del Milan si stanno muovendo sul terreno del calciomercato nel tentativo di migliorare la rosa dei campioni d’Italia. Il tassello individuato potrebbe arrivare a parametro zero dalla Premier League: ecco di chi si tratta.

Calciomercato Milan, tentativo per Jorginho del Chelsea

Calciomercato Milan, un campione d'Europa per il centrocampo
Chelsea (credit foto – pagina Facebook Chelsea Football Club)

Un campione d’Europa per i campioni d’Italia. Il Milan del duo Maldini-Massara avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Chelsea che ha vinto gli Europei indossando la maglia della Nazionale italiana di calcio: Jorginho si libererà a costo zero dai Blues a giugno 2023. Il rinnovo con il club londinese sembra essere lontano e l’oriundo potrebbe tornare in Serie A, dopo le esperienza con Hellas Verona e Napoli, vestendo la maglia del Diavolo rossonero. C’è concorrenza sul centrocampista che potrebbe cambiare il volto della formazione di Stefano Pioli aggiungendo tecnica e tanto esperienza.

Le parole di Leonardo Semplici sul Milan

Contro la Roma il pari è sembrato casuale, la prestazione il Milan l’aveva fatta, aveva preso due gol su palla inattiva, ma stava dimostrando di essere in palla. Il Lecce sabato l’ha interpretata veramente bene, bisogna dargli meriti, ma forse all’inizio nel primo tempo i rossoneri hanno preso la gara un po’ con sufficienza, non pensavano ad una squadra così in forma e così determinata, così hanno pagato questo aspetto. Nel calcio italiano non ci sono mai partite facili, poi l’hanno rimediata, ma ci si aspetta qualcosa di più dal Milan a Lecce“.

(Photo credits: AC Milan)

Seguici su Google News

Back to top button