Calcio

Calciomercato Milan, Ziyech è l’obiettivo per gennaio

Con la sosta per i Mondiali in Qatar, per il Milan è tempo di recuperare le energie per arrivare al meglio alla ripresa del campionato. Una sosta importante anche sul fronte mercato, con la dirigenza rossonera al lavoro per regalare a Pioli nuovi innesti. Calciomercato Milan pronto ad accendersi.

Calciomercato Milan, lo stipendio l’ostacolo principale

Hakim Ziyech - Photo credits Profilo ufficiale Twitter Chelsea FC @ChelseaFC
Hakim Ziyech – Photo credits Profilo ufficiale Twitter Chelsea FC @ChelseaFC

Impegnato in Qatar con il suo Marocco, da tempo il Milan è sulle tracce dell’esterno ex Ajax per rinforzare il reparto offensivo. Quest’estate ci fu un tentativo da parte dei rossoneri, con il trasferimento poi non andato in porto e Ziyech rimasto a disposizione del Chelsea. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ala dei londinesi non sarebbe il primo marocchino a varcare le porte di Milanello. Nel 2012 fu il turno di Hachim Mastour, prelevato dalla Reggiana per una cifra intorno ai 2 milioni di euro, un investimento notevole per un 14enne. In vetrina nelle giovanili, in prima squadra non collezionerà neanche un minuto, per poi abbandonare definitivamente il Milan nel 2017 dopo alcuni prestiti.

Diversa fu la parabola di Adel Taarabt, arrivato nel gennaio del 2014 in prestito dal QPR. La sua avventura con i rossoneri fu tutto sommato positiva, con 4 gol all’attivo in sedici presenze tra campionato e coppa. Milan che poi non lo riscatterà al termine della stagione, con l’ex Fulham che farà ritorno al club londinese.

Tornando a Ziyech, l’acquisto dell’esterno classe 1993 porterebbe nella rosa rossonera qualità, ma soprattutto grande esperienza e leadership. Punto fermo della nazionale marocchina, fu uno dei protagonisti di quell’Ajax che tanto impressionò nell’edizione 2018-2019 della UEFA Champions League, quando il sogno finale venne spazzato via dal gol allo scadere di Lucas Moura, che portò invece il Tottenham a giocarsi l’ambito trofeo in finale contro il Liverpool. Nel 2020 viene acquistato dal Chelsea per 40 milioni di euro.

Solo una presenza da titolare quest’anno e zero gol, per questo l’esterno marocchino potrebbe guardarsi altrove per poter avere più minutaggio. Il Milan potrebbe rappresentare la piazza giusta per ritrovarsi, destinazione gradita anche dallo stesso Ziyech. Al momento solo un’idea, ma una possibile opzione per l’acquisto potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, ma lo scoglio principale resta lo stipendio. Attualmente l’ex Ajax percepisce circa sei milioni di euro, troppo per i parametri attuali dei rossoneri.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Back to top button