Calcio

Calciomercato Modena, due arrivi dall’Atalanta per Tesser

Continuano i movimenti di calciomercato in casa Modena. La squadra allenata da Attilio Tesser, dopo aver dominato il proprio girone di Serie C nella stagione appena conclusa, si appresta a dire la propria anche in Serie B, ben conscia dell’agguerrita concorrenza nella corsa verso la massima serie. I canarini, in questi giorni, sono molto attivi sul mercato in entrata, come dimostra l’arrivo di un giocatore come Diego Falcinelli. L’attaccante è stato ufficializzato qualche giorno fa, come comunicato dal club, e si è detto carico per questa nuova avventura. Un colpo che si va a sommare a quello di Seculin, per garantire maggiore esperienza tra i pali. I gialloblù, tuttavia, non sembrerebbero aver intenzione di fermarsi, e oltre all’esperienza avrebbero deciso di puntare anche sulla freschezza dei giovani. A dimostrazione di ciò, gli ultimi due acquisti dall’Atalanta.

Calciomercato Modena: ufficiali Cittadini e Panada

Il Modena è una delle squadre più accreditate a centrare un posto nei playoff, vista l’ambizione per nulla celata della proprietà. Per questo, i gialloblù hanno deciso di allestire una rosa che sia un mix di giocatori esperti e altri più giovani, che potrebbero aiutare col loro entusiasmo. Ecco perché, i canarini hanno definito due colpi di calciomercato in entrata dall’Atalanta. Come ufficializzato dal club, arriva in prestito Giorgio Cittadini, classe 2002 che ha già esordito in Serie A con gli orobici nel match vinto per 6-2 contro l’Udinese, oltre che in Europa League. Per il difensore, quella con gli emiliani, sarà la prima stagione lontano da Bergamo.

Cittadini, Modena
Cittadini, Modena (credit foto; pagina Facebook Modena F.C.)

Sbarca a Modena, in prestito, anche Simone Panada, mediano anch’esso classe 2002. Centrocampista di piede destro, fa del dinamismo uno dei propri punti di forza. Non disdegna, tuttavia, l’imbeccata decisiva verso i compagni, come dimostrano i 14 assist siglati nella sua esperienza in Primavera. Come per Cittadini, dopo aver fatto tutta la trafila della giovanili con l’Atalanta, anche per lui l’avventura in gialloblù sarà la prima lontano dalla Dea. Due innesti interessanti per Tesser, che dovrà essere bravo a valorizzare i due giovani e inserirli gradualmente in un contesto complicato come quello della Serie B.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Modena F.C.

Credit foto:

Back to top button