Estate amara per il Modena che ha visto sfumare la possibilità dei playoff per un solo punto. La dirigenza ha, quindi, incentrato tutte le energie per la creazione di un gruppo che sia in grado di lottare per un posto nelle prime 8. Questo implica un calciomercato di spessore, con nomi in grado di far fare al Modena il salto di qualità.
Il calciomercato entra nel vivo
Coda, attaccante che da tempo interessa al Modena, era stato bloccato dal Genoa nelle scorse settimane. Ora però la situazione sembra cambiata ed il Genoa ha virato su altri profili, dando spazio ad una trattativa tra gialloblù e rossoblù. Non sarà un’operazione semplice da concludere dal momento che altre squadre hanno da tempo messo gli occhi sul giocatore. Oltre alla concorrenza da battere, ci sarà anche da stabilire il valore di mercato del giocatore, valore sicuramente importante. La società è ambiziosa e adesso vuole costruire una squadra per tentare il salto di categoria, partendo da uno degli attaccanti più forti e che in fatto di promozioni e gol sa benissimo come si fa.
I colpi per sistemare la squadra
La nuova sessione di calciomercato potrebbe essere quella dell’addio di Alessandro Sersanti alla Juventus Next Gen, non mancano le proposte dalla serie cadetta per il giovane centrocampista dei bianconeri, col Modena in pole per portarlo subito a vestire la maglia gialloblù.
Le prestazioni di Cristian Cauz, classe 1996 con un passato anche al Trapani, non sono passate inosservate agli uomini di mercato di mezza Serie B. Tassello fondamentale dello scacchiere di Diana, è stato imprescindibile per la promozione della Reggiana in serie cadetta. Su di lui, quindi, sono caduti gli occhi di diversi club: ad avere i favori del pronostico nell’assicurarsi le sue prestazioni sportive è il Modena. Il terzino nativo di Pordenone sarebbe ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dei canarini.
Matteo Castro
Seguici su Google News