24.2 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Calciomercato mondiale! Gli intrecci aumentano sempre più

- Advertisement -

Tutto il mondo è pronto ad assistere alla finalissima tra Croazia e Francia che chiuderà i mondiali in Russia e aprirà un periodo caldissimo di calciomercato.

La competizione è servita a molti giocatori per mettersi in mostra e ammaliare diverse squadre. L’affare del secolo l’ha fatto sicuramente la Juventus. La squadra di Allegri ha acquistato per centodieci milioni di euro Cristiano Ronaldo dal Real Madrid. Operazione che ha generato un entusiasmo incredibile a Torino, dove tutti si aspettano un’annata da protagonista da parte del portoghese. Dopo aver esercitato il diritto di ‘recompra’ su Caldara e Spinazzola, è arrivato il momento di sfoltire la rosa. I bianconeri sono pronti a cedere tre pedine illustri: Rugani, Alex Sandro e Higuain. Negli ultimi giorni si è parlato molto di un loro arrivo al Chelsea, dove Sarri (il nuovo allenatore dei Blues) sarebbe pronto a riallenarli insieme all’ex giocatore del Napoli Jorginho. I tre giocatori della Juventus sono molto interessati al progetto che vuole portare avanti Sarri, inoltre queste tre operazioni servirebbero alla dirigenza londinese a trattenere Hazard e Kantè, entrambi attirati dalle sirene spagnole. C’è però il Milan a rovinare i piani della Juventus. Negli ultimi giorni la situazione societaria della squadra squadra di Gattuso è migliorata. Elliot è seriamente deciso a rilanciare il Milan per questa annata, così da poter rivenderlo a fine stagione. Infatti la dirigenza rossonera si è subito concentrata sul calciomercato, bloccando il prestito di Locatelli al Sassuolo e interessandosi particolarmente alla figura di Higuain. Nel caso partisse uno tra Donnarumma, Bonucci o Suso, i rossoneri potrebbero soddisfare le richieste della dirigenza bianconera così da aggiudicarsi l’attaccante argentino.

In casa rossonera si lavora sulla cessione di Kalinic. Il croato ha passato un’annata difficile, anche per via del rapporto mai sbocciato con la tifoseria, ed è perciò pronto a trasferirsi all’Atletico Madrid in questa sessione di calciomercato. A causa delle recenti vicende societarie vissute dal Milan di Gattuso, compresa la sanzione emanata dalla UEFA, sia Atalanta che Fiorentina hanno anticipato il ritiro, cercando di rafforzarsi anche in tempi brevi. L’ultimo acquisto della squadra di Gasperini è Zapata dalla Sampdoria, mentre la squadra di Pioli si aggiudica Ceccherini dal Crotone. I viola sono anche in trattativa per prendere l’ex attaccante bianconero Pjaca. Eppure il calciomercato italiano si concentra principalmente su un nome: Berardi. L’esterno del Sassuolo è richiesto da mezza Serie A. Le tre squadre più interessate a lui sono Roma, Milan e Inter, ma attenzione all’eventuale inserimento della Fiorentina. I giallorossi però devono prima fare i conti con le richieste per Allison. Il portiere brasiliano sembra destinato a raccogliere l’eredità di Courtois al Chelsea, mentre il belga è sempre più deciso a voler difendere la porta del Real Madrid, dopo un mondiale da protagonista. Momento di cessione per l’Inter che vende Eder alla squadra di Suning in Cina. Però continuano a essere monitorati Zappacosta, Darmian e la prima scelta Vrsaljko. In casa Lazio si cerca l’erede di Felipe Anderson, ormai approdato al West Ham e si lavora al rinnovo di Radu. Mentre la terza squadra del Lazio, il Frosinone chiude per Perica e Ghiglione.

di Luigi Giannelli

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post-new.php

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -