Calciomercato Monza: acquisti roboanti per puntare verso la Serie A

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Monza di Galliani e Berlusconi si è rivelato una sorpresa in questa Serie B. Con 35 punti e la seconda posizione senza dubbio gli uomini di Brocchi sono tra i più in forma del campionato, ma ancora non basta: come durante l’estate, nel calciomercato invernale il Monza ha portato a termine diverse operazioni.

Calciomercato Monza: acquisti spaziali

Durante la sessione invernale il Monza ha sia acquistato che ceduto, e sulla lista ci sono molti giocatori di qualità. Primo tra tutti, il ritorno di Balotelli: svincolato dal Brescia, Galliani e Berlusconi non hanno esitato a portarlo in biancorosso, ed ora bisogna vedere quanto l’ex bomber della nazionale porterà al Monza. Oltre a Super Mario, due giocatori dalla Serie A (Scozzarella dal Parma e Ricci in prestito dal Sassuolo) e due dalla B (D’Alessandro e Diaw rispettivamente da Spal e Pordenone). Inoltre occhi puntati anche su Anastasio, arrivato dal Rijeka. In uscita invece vediamo molti giocatori ceduti in prestito per permettere a tutta la rosa di accumulare minuti, tra cui Machin, Rigoni, Lombardi, Finotto, Mosti e Chiricò. Marin è tornato a Zagabria in seguito alla fine del prestito mentre Lepore e Del Frate sono stati ceduti a titolo definitivo.

L’obiettivo del Monza è la Serie A

Durante la sessione estiva Adriano Galliani è stato il re del mercato della Serie B: con 35 operazioni il Monza ha subito una vera e propria rivoluzione, che guardando la prima parte del campionato possiamo dire sia stata ottima. Il Monza però punta più in alto, e per questo anche durante la sessione invernale la rosa biancorossa ha subito qualche cambiamento. Il Monza è secondo, a 6 punti dalla vetta, ma Galliani non si accontenta: l’obbiettivo è il titolo, e guardando il percorso di Brocchi possiamo dire che non è solo un sogno. La squadra gioca bene e in campo fa paura sia sul piano offensivo che su quello difensivo. Il Monza è la squadra che ha subito meno gol nel girone d’andata (15 gol subiti in 20 partite) e guardando le sue statistiche possiamo dire che il primo posto potrebbe essere suo.

Vieni a seguirci su Facebook.

Credit foto (Pagina Ufficiale Facebook del AC Monza)