Nuove indiscrezioni per il neopromosso Monza, con i biancorossi reduci da una fantastica stagione appena conclusa che ha visto trionfare il club guidato dal duo Berlusconi- Galliani nei Playoff di Serie B contro il Pisa dopo aver disputato l’andata ed il ritorno della finalissima. Adesso la dirigenza vuole allestire una rosa di livello che possa prima di tutto garantire al club la permanenza nella massima serie italiana. Proprio nelle ultime ore, Adriano Galliani ha piazzato una serie di colpi ancora da annunciare: ora i radar dell’ex dirigente del grande Milan si sono focalizzati sull’attacco: Andrea Pinamonti è in cima alla lista dei desideri del calciomercato del Monza.
Calciomercato Monza, grandi manovre: Ranocchia è preso, Cragno aspetta l’ufficialità. Imbastite trattative con l’Inter per il duo Pinamonti-Sensi
Monza scatenato sul mercato. Dopo aver preso Andrea Ranocchia ed Alessio Cragno, tuttavia ancora da annunciare quest’ultimo, la dirigenza biancorossa sposta i propri radar verso l’attacco individuando come profilo adeguato quello di Andrea Pinamonti. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Adriano Galliani ha incontrato l’Inter per l’attaccante che tanto bene ha fatto nello scorso anno con l’Empoli. Oggi pomeriggio l’Amministratore Delegato dei brianzoli si è recato nella sede dei nerazzurri per trovare l’accordo economico sul costo del cartellino.
La richiesta è di 20 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo, la proposta più alta arrivata finora è di 15 più bonus. La distanza è dunque minima: tra le due società non dovrebbero sorgere ostacoli circa l’intesa, ma rimane da convincere (ancora) il calciatore che aspirava ad un club più pronto.
Accordo Inter-Monza per Sensi
Non si è parlato soltanto dell’attaccante ex Empoli. In occasione dell’incontro tenutosi oggi fra Monza e Inter, le due società hanno raggiunto anche un accordo per il passaggio di Stefano Sensi in biancorosso. La trattativa imbastita riguarda un prestito secco che non prevede quindi né diritti e né obblighi di riscatto da parte della neopromossa. La parola spetta, adesso, al centrocampista che ha giocato con la Sampdoria l’ultima parte di stagione.
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News
Andrea Pinamonti (credit foto – Empoli FC)