Calcio

Calciomercato Monza, incroci con una big per un grande colpo

Il Presidente Berlusconi ha dichiarato di voler terminare il primo anno di Serie A tra le prime dieci. Ed il calciomercato che il Monza sta programmando potrebbe non deludere le aspettative. Galliani è molto attivo sul mercato, cercando quei pezzi al giusto prezzo che potrebbero migliorare la squadra. Con un Monza che parte già da una buona ossatura, con gente che ha già fatto la differenza nel campionato cadetto, l’obiettivo è quello di aggiungere elementi giovani ma già navigati della Serie A. Non verrà, quindi, smembrato lo zoccolo duro della squadra, mantenendo i vari Dany Mota, Carlos Augusto e, forse, Valoti. A questi va aggiunto il primo acquisto di esperienza e spessore, direttamente dall’Inter. Andrea Ranocchia firmerà un biennale con la squadra lombarda, spostandosi da Milano alla Brianza. Ecco le ultime dal calciomercato del Monza.

Calciomercato Monza, le ultime

CALCIO Perugia-Monza
(Photo credit: AC Monza)

Il Monza cerca un attaccante da doppia cifra da affiancare a Dany Mota. Un attaccante che sia giovane, pronto e in grado di dimostrare il suo valore. Gli occhi di Galliani sono, perciò, caduti su Pinamonti, lo scorso anno 13 gol ad Empoli per poi tornare all’Inter. Nei nerazzurri la strada è sbarrata dalla necessità di vincere subito, con l’agguerrita concorrenza di Lautaro Martinez e il possibile ritorno di Lukaku. Perciò il ragazzo ha deciso di continuare altrove, magari a titolo definitivo.

Il Monza ha, quindi, recapitato agli uffici nerazzurri la prima offerta ufficiale: 12 milioni più 3 di bonus. Un’offerta allettante che potrebbe permettere all’Inter di non fare ulteriori sacrifici oltre a quello possibile di Skriniar. Manca ancora il sì del giocatore che sta valutando tutte le offerte che il suo agente gli sta recapitando, ma il Monza potrebbe chiudere a breve per la sua futura punta di diamante. Resta sempre calda, invece, la pista che porta in Sardegna, con Joao Pedro sempre più lontano, verso il Torino, mentre per Carboni c’è stata una grande accelerata e si potrebbe chiudere già in settimana.

Matteo Castro

Articolo precedente

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button