Con l’ormai certificato addio di Gattuso dalla panchina azzurra, il calciomercato del Napoli potrebbe passare dalla partenza di un altro elemento importante della sua rosa. L’addio di Koulibaly è più di un’ipotesi e le strade tra il senegalese e De Laurentiis potrebbero davvero separarsi. Chi per sostituirlo?

Da diverse stagioni l’addio di Koulibaly da Napoli sembra essere sempre vicino, con le sessioni di mercato estive che vedono il difensore accostato a diversi top club europei. Il finale vedeva però il difensore senegalese continuare a indossare la maglia azzurra. Quest’estate le cose potrebbero cambiare, con diversi addii in vista (in partenza anche Hysaj e Maksimovic) e una rivoluzione nel reparto arretrato. A detta de La Gazzetta dello Sport De Laurentiis starebbe quindi valutando le offerte giunte per il numero 26 partenopeo. Il grande interrogativo riguarda però i nomi che andranno a sostituire un giocatore di tale importanza negli undici del Napoli.

Calciomercato Napoli: chi dopo Koulibaly?

Due sono i nomi riportati da La Gazzetta dello Sport che Giuntoli starebbe valutando in caso di partenza di Koulibaly. Il primo è Marcos Senesi, difensore argentino classe 1997 in forza al Feyenoord; cresciuto nel San Lorenzo e da due anni in Olanda, ha suscitato l’interesse anche dell’Atalanta. Mancino tecnico e adatto alla costruzione dal basso, è valutato dal Feyenoord 15 milioni. L’altro nome è quello di Pau Torres, spagnolo classe 1997 del Villarreal; titolare e protagonista in tutto il cammino verso la finale in Europa League, il difensore è seguito anche dalla Juventus. Il calciomercato del Napoli comincia quindi dal reparto arretrato, che si appresta a vivere una rivoluzione.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: SSC Napoli Facebook