Calcio

Calciomercato Napoli, addio Koulibaly? Due nomi per sostituirlo

Con l’ormai certificato addio di Gattuso dalla panchina azzurra, il calciomercato del Napoli potrebbe passare dalla partenza di un altro elemento importante della sua rosa. L’addio di Koulibaly è più di un’ipotesi e le strade tra il senegalese e De Laurentiis potrebbero davvero separarsi. Chi per sostituirlo?

Da diverse stagioni l’addio di Koulibaly da Napoli sembra essere sempre vicino, con le sessioni di mercato estive che vedono il difensore accostato a diversi top club europei. Il finale vedeva però il difensore senegalese continuare a indossare la maglia azzurra. Quest’estate le cose potrebbero cambiare, con diversi addii in vista (in partenza anche Hysaj e Maksimovic) e una rivoluzione nel reparto arretrato. A detta de La Gazzetta dello Sport De Laurentiis starebbe quindi valutando le offerte giunte per il numero 26 partenopeo. Il grande interrogativo riguarda però i nomi che andranno a sostituire un giocatore di tale importanza negli undici del Napoli.

Calciomercato Napoli: chi dopo Koulibaly?

Due sono i nomi riportati da La Gazzetta dello Sport che Giuntoli starebbe valutando in caso di partenza di Koulibaly. Il primo è Marcos Senesi, difensore argentino classe 1997 in forza al Feyenoord; cresciuto nel San Lorenzo e da due anni in Olanda, ha suscitato l’interesse anche dell’Atalanta. Mancino tecnico e adatto alla costruzione dal basso, è valutato dal Feyenoord 15 milioni. L’altro nome è quello di Pau Torres, spagnolo classe 1997 del Villarreal; titolare e protagonista in tutto il cammino verso la finale in Europa League, il difensore è seguito anche dalla Juventus. Il calciomercato del Napoli comincia quindi dal reparto arretrato, che si appresta a vivere una rivoluzione.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: SSC Napoli Facebook

Back to top button