Calciomercato Napoli, colpo in difesa: tutto fatto per Rafa Marin

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Il Napoli lavora al calciomercato in attesa di radunarsi agli ordini di mister Conte per la nuova stagione. La società azzurra ha già in mente diversi nomi per rinforzare la rosa e sta iniziando a muoversi con largo anticipo per definire le trattative. Un occhio di riguardo alla difesa, dove l’intento è quello di consegnare al neo allenatore un reparto più solido. A tal proposito, sembrerebbe ormai ad un passo il primo colpo di calciomercato per il Napoli: la trattativa per Rafa Marin, giovane centrale di proprietà del Real Madrid, sarebbe infatti molto vicina alla fumata bianca.

Calciomercato Napoli, Marin primo rinforzo per Conte: le cifre dell’operazione

Il Napoli è vicino a chiudere il primo colpo di calciomercato. Secondo quanto riportato da TMW, infatti, i partenopei sono pronti ad abbracciare Rafa Marin, difensore centrale del Real Madrid. Il classe 2002 è reduce da una buona stagione con la maglia dell’Alaves, col quale ha disputato 33 partite in Liga. Il giocatore dovrebbe sbarcare in azzurro per una cifra intorno agli 11 milioni di euro: un investimento che certifica la fiducia del Napoli nel giovane difensore. Il Real Madrid, tuttavia, dovrebbe mantenere il diritto di riacquisto per 25 milioni di euro.

Napoli, non solo Rafa Marin: altro affare col Real Madrid

In questi giorni appare particolarmente caldo l’asse Napoli-Real Madrid, con diversi affari di calciomercato in ballo. L’acquisto di Rafa Marin sembra ormai cosa fatta, ma ci sarebbe un altro giocatore dei Blancos che starebbe stuzzicando le fantasie di Conte. Stando agli iberici di Defensa Central, infatti, gli azzurri avrebbero messo nel mirino Brahim Diaz, che nella stagione appena conclusa si è rivelato un tassello importante per Ancelotti. Il Napoli darebbe l’assalto all’ex Milan soprattutto in caso di partenza di Kvaratskhelia – seguito dal PSG – e potrebbe arrivare a sborsare fino a 40 milioni di euro più bonus variabili per arrivare al classe 1999.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS