Il Napoli continua ad essere tra le squadre più attive in ottica calciomercato. Gli azzurri sono pronti a dare il via ad un nuovo ciclo, con Conte in panchina, e vogliono allestire una rosa in grado di contendere lo scudetto soprattutto all’Inter, che ad oggi parte davanti a tutte. In attesa di definire il futuro di Osimhen – al momento le offerte per il nigeriano latitano – prosegue la caccia ad un nuovo attaccante. Lukaku continua ad essere un nome caldo ma, stando a SportMediaset, il Chelsea vorrebbe vendere a titolo definitivo il proprio centravanti e chiederebbe 44 milioni di euro, ovvero l’ammontare della clausola rescissoria, per lasciarlo partire. Una cifra che il Napoli riterrebbe però eccessiva: motivo per il quale, il club avrebbe virato con decisione su Dovbyk del Girona.
Calciomercato Napoli, pressing su Dovbyk: sfida all’Arsenal
La grande stagione di Artem Dovbyk con la maglia del Girona ha acceso l’interesse di calciomercato di numerosi club. Tra questi il Napoli, alla ricerca del giusto erede di Osimhen. Stando al Corriede dello Sport, l’agente dell’attaccante ucraino, Alex Liundovskyi, avrebbe già parlato col club azzurro, aprendo quindi al trasferimento. Il presidente De Laurentiis sarebbe pronto a sborsare fino a 35 milioni di euro per il classe 1997, ma al momento il Girona chiede non meno di 40 milioni di euro. Una distanza non eccessiva, che il Napoli potrebbe decidere di colmare nelle prossime settimane per assicurarsi il forte giocatore – cercato anche dall’Arsenal – e consegnare a Conte un volto nuovo per l’attacco.
Napoli, per la difesa c’è Circati del Parma
Oltre all’attacco, il Napoli vorrebbe rinforzare anche la difesa in questa sessione di calciomercato. I partenopei seguono già da diverse settimane Alessandro Buongiorno del Torino, ma viste le difficoltà per arrivare al capitano granata continuano a guardarsi attorno in cerca di altri profili. Secondo Sky Sport, il club azzurro avrebbe posato quindi gli occhi su Alessandro Circati, protagonista nell’ultimo campionato di Serie B col Parma. I ducali non vorrebbero privarsi del classe 2003, ma difficilmente potrebbero trattenere il giocatore di fronte ad un’offerta importante come quella del Napoli.
MARCO SCALAS
(credit foto – Calciomercato.com)
Seguici su GOOGLE NEWS