Calciomercato Napoli, esiste davvero un problema portiere?

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

All’ombra del Vesuvio si discute da diverse stagioni dell’estremo difensore. Discorso che si era sopito nella passata annata che aveva portato la squadra di Luciano Spalletti in cima al campionato italiano. Il “problema portiere” nel calciomercato del Napoli è tornato alla ribalta, prepotentemente, dopo la sfida persa in Champions League contro i fenomeni del Real Madrid: da un errore di Alex Meret è scaturito, infatti, il 3-2 che ha spezzato i remi della formazione campana che si è poi arresa 4-2 ai Blancos. Il futuro del numero uno azzurro è in bilico, con parte della piazza che auspica l’arrivo di un nuovo estremo difensore.

Calciomercato Napoli: Mazzarri difende il suo numero uno, ma il futuro è tutto da scrivere

(Credit foto – pagina Facebook SSC Napoli)

Credo che abbiamo fatto una buona gara, se non ottima, fino al 3-2 di Nico Paz. È chiaro che contro il Real Madrid se fai qualche errore lo puoi pagare caro. Dopo essere andati sotto nel finale, abbiamo cercato il tutto per tutto e ci sta di prendere anche il quarto gol. Il nostro portiere è un problema per il gol preso? Ma quale problema? Meret ha fatto molto bene, con due parate decisive. Il gol del 3-2 si può discutere, magari era coperto e non ha visto bene la traiettoria…

Parole, quelle del tecnico Walter Mazzarri, che non spazzano via, però, i nuvoloni neri che non si sono realmente mai diradati sul futuro di Alex Meret. L’errore sul nuovo gol del vantaggio del Real Madrid nell’ultima sfida di Champions League non è di certo passato inosservato e dalla parti di Napoli si continuano a interrogare sulla possibilità di cambiare numero uno in vista della prossima stagione. Il ragazzo ex SPAL vedrà scadere il suo contratto nel 2024, ma Aurelio De Laurentiis ha la possibilità di attivare una speciale clausola che allungherebbe fino al 2025 il matrimonio con l’azzurro. Perché questo accordo dovrebbe essere sfruttato? Per non perdere a zero il ragazzo. Roma e Fiorentina sembrano essere interessate e dovrebbero portare soldi freschi nella casse dei partenopei. Liquidità che sarebbe in parte girata per prelevare il nuovo titolare del futuro.

(Credit foto – pagina Facebook SSC Napoli)

Seguici su Google News