Calcio

Calciomercato Napoli, le priorità di Spalletti: ecco i colpi

È iniziata la pausa per le Nazionali ed il focus di diversi club si è spostato sul mercato. Una tra queste è proprio il Napoli. La squadra partenopea è stata protagonista di un inizio di stagione spumeggiante, oltre ogni possibile aspettativa. Gli azzurri stanno volando in campionato, con una difesa granitica e tante soluzioni in quasi ogni reparto del campo. Luciano Spalletti (allenatore dei campani) ha finalmente trovato la quadra e la squadra ha dato delle ottime risposte. Cristiano Giuntoli, però, si è lanciato sul campo delle trattative alla ricerca di qualche rinforzo in alcuni reparti, vedasi il terzino destro e sinistro di riserva, uniche zone del campo ancora che non danno garanzie di ricambi adeguati. DI seguito le ultime sul calciomercato del Napoli.

Calciomercato Napoli: è caccia a due terzini

È tempo di tirare le somme ed il Napoli in questa pausa potrà fiondarsi a capofitto sul calciomercato. Cristiano Giuntoli si è messo subito all’opera per poter accontentare Luciano Spalletti, fino ad ora protagonista assoluto di questo inizio di campionato assolutamente sopra le aspettative. Il tecnico toscano vorrebbe avere tra le mani una rosa completa per ogni ruolo, così da poter gestire al meglio le rotazioni tra Serie A e Europa League. I partenopei pare, secondo today.it, che si siano fiondati sul mercato alla ricerca di un tanto agognato terzino sinistro. I nomi che girano nella lista sono in particolare due: Reinildo Mandava e Fabiano Parisi. Per il primo parliamo di un terzino abbastanza esperto, con tante partite sulle gambe e la titolarità fissa nel Lille. L’occasione è ghiotta visto anche il contratto in scadenza il prossimo anno.

Fabio Parisi, invece, è un giocatore totalmente diverso: molto più difensivo, poca esperienza ma ha la giovane età dalla sua parte. Il terzino dell’Empoli potrebbe essere una valida alternativa, dato che verrebbe preso per dare il ricambio allo stremato Mario Rui. Qualcosa però potrebbe muoversi anche sulla fascia destra, con un interessamento possibile per Noussair Mazraoui, in forza all’Ajax: la trattativa sembra complessa visto che per il club olandese parliamo di un titolare fisso oltre che di una delle stelle in rampa di lancio della squadra. Ma attenzione: anche in questo caso il contratto scadrà nel 2022 ed il Napoli potrebbe prelevarlo a costo zero in estate. La concorrenza è agguerrita.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook SSC Napoli

Adv

Related Articles

Back to top button