Calcio

Calciomercato Napoli: nel mirino Pau Torres del Villarreal

Dopo anni di ottimo rendimento, con tanti alti e pochi bassi, Kalidou Koulibaly potrebbe seriamente lasciare il Napoli a fine stagione. Il senegalese piace a moltissimi top club europei e la società di Aurelio De Laurentiis sembra pronta a privarsi del forte centrale difensivo a fronte ovviamente di un’offerta economica sostanziosa. I partenopei però, sembrano aver già individuato il sostituto. Si tratta di Pau Torres, centrale difensivo classe 1997 in forza al Villarreal, dove in questa stagione ha raggiunto la finale di Europa League giocando al fianco di Raul Albiol, ex partenopeo. La trattativa è complicata, ecco le principali motivazioni.

Calciomercato Napoli: le problematiche per arrivare a Pau Torres

Al Napoli interessa il giovane e forte centrale difensivo spagnolo Pau Torres. Il club campano vuole acquistare un profilo di grande importanza per il presente e per il futuro, con il classe 1997 che andrebbe a sostituire Kalidou Koulibaly. Ci sono, però, degli ostacoli da superare per garantirsi le prestazioni del difensore: la prima problematica è il prezzo del cartellino. Il Villarreal chiede minimo 30 milioni di euro per cedere il calciatore, cifra certamente importante. L’altro problema che potrebbe presentarsi al Napoli è dettato dalla concorrenza: l’iberico, infatti, interessa molto al Manchester United.

Il club inglese e la sua potenza economica rappresenta un’insidia notevole per il Napoli. Inoltre, Manchester United e Villarreal si affronteranno nella finale di Europa League il 26 maggio: potrebbe essere l’appuntamento perfetto per le due dirigenze per allacciare i primi rapporti di calciomercato.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button