Calcio

Calciomercato Napoli, non solo Ostigard: Giuntoli pesca dal Chelsea

Continuano le manovre di calciomercato in casa Napoli. Gli azzurri sono al lavoro per allestire una rosa più competitiva e soddisfare le richieste di mister Spalletti. Con la questione portiere in via di definizione, con Meret ormai prossimo al rinnovo fino al 2027, il direttore sportivo Giuntoli starebbe concentrando i suoi sforzi sul reparto difensivo della squadra. Proseguono le trattative per Ostigard, il prescelto per rinforzare la zona centrale della difesa partenopea. L’accordo col giocatore sarebbe già stato trovato, ma come scrive il Corriere dello Sport ci sarebbe ancora distanza col Brighton. Il nome del centrale norvegese, tuttavia, non sarebbe l’unico attenzionato per la difesa.

Calciomercato Napoli, si pensa al giovane Colwill

Il Napoli starebbe pensando quindi ad un colpo futuribile per sistemare la difesa nei prossimi anni. Stando a TMW, il club azzurro avrebbe messo nel mirino il giovane Levi Colwill, difensore di proprietà del Chelsea. L’inglese, 19 anni, viene considerato in Inghilterra il nuovo van Dijk, per stazza e precisione nelle chiusure. Il giovane nell’ultima stagione ha brillato nell’Huddersfield, in Championship, e ora i Blues pregustano un’asta per il proprio gioiellino. Difficile che gli inglesi lascino partire il difensore a titolo definitivo, ma sulle sue tracce ci sarebbero ben tre club di Serie A, tra cui l’Atalanta. Giuntoli, quindi, starebbe preparando la sua mossa per strappare il potenziale colpo di calciomercato alla concorrenza.

Calciomercato Napoli, non solo Ostigard: Giuntoli pesca dal Chelsea
Politano, Napoli (Credit foto: pagina Facebook Matteo Politano)

Napoli, Politano sempre più vicino al Valencia

Il calciomercato del Napoli, tuttavia, si starebbe focalizzando anche sulle mosse in uscita. Tra i giocatori in partenza, ormai è noto, ci sarebbe anche Matteo Politano, desideroso di più spazio nella prossima stagione. Il giocatore è stato accostato più volte al Valencia del neo tecnico Gattuso, e sembrerebbe che la trattativa stia prendendo la svolta decisiva. Stando a Sportmediaset, infatti, il procuratore dell’attaccante sarebbe volato in Spagna nelle ultime ore per discutere i dettagli. Il club spagnolo avrebbe presentato una prima offerta di 13 milioni di euro al Napoli, che però ne chiederebbe 20. Filtra ottimismo, tuttavia, con la sensazione che le due squadre si verranno incontro nei prossimi giorni e limeranno le distanze tra domanda e offerta.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook CalcioNapoli1926.it

Credit foto: pagina Facebook Matteo Politano

Back to top button