È il momento dei rinnovi in casa Napoli. Dopo quelli di Zielinski, Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Osimhen, il ds Meluso ha iniziato a trattare anche con Lozano e Politano, che nella scorsa stagione si sono spesso alternati sulla fascia destra raggiungendo rispettivamente 41 e 35 presenze stagionali. Nonostante il maggior numero di presenze, però, stando a quanto riportato da Il Mattino, è il messicano ad essere più propenso all’addio, mentre per l’ex Inter le prospettive sono più ottimistiche, anche se non scontate. In caso di partenza del Chucky (o di entrambi), il calciomercato del Napoli è immediatamente pronto a ripartire per fornire a Rudi Garcia una nuova freccia al proprio arco.

Le situazioni dei due rinnovi

Come detto, l’avventura del classe 1995 all’ombra del Vesuvio sembra essere giunta al capolinea, con i partenopei determinati a far firmare un rinnovo a cifre sensibilmente più basse rispetto alle attuali (pari a 4,5 milioni a stagione) e il giocatore intenzionato a cambiare area. Per potersi trasferire, però, l’ex di Pachuca e PSV ha bisogno che qualche squadra paghi il prezzo del cartellino al Napoli, poiché il contratto con i partenopei scadrà solo il 30 giugno del prossimo anno. Di squadre realmente interessate a lui, tuttavia, secondo il Corriere dello Sport, al momento non ce ne sono. Piace in MLS, ma nessuno, da Los Angeles a Miami, si è ancora fatto avanti con proposte concrete, probabilmente frenato dalle sue importanti richieste. In questo modo, il rischio che Lozano finisca fuori rosa è concreto.

Discorso diverso per Politano. Per Il Mattino, infatti, la trattativa con il classe ‘93 italiano non è lontana dalla fumata bianca. L’ex, fra le altre, di Inter e Sassuolo, è legato agli azzurri fino al 2025 e inoltre i rapporti fra il suo agente e il club partenopeo sono ottimi. Le richieste dell’entourage del giocatore sono note da tempo e, sempre secondo il quotidiano napoletano, consistono in un rinnovo con relativo aumento di stipendio. Alla finestra c’è la Lazio, da tempo interessata al giocatore e pronta a scoprire le proprie carte nel caso il rinnovo fra il Napoli e l’attaccante romano non andasse in porto.

Riccardo Orsolini (Photo credits: Bologna Fc 1909)

Calciomercato Napoli: già pronti i piani b in caso di addii sulla destra

Nel caso uno dei due rinnovi non dovesse andare a buon fine, sono due i nomi già pronti nel calciomercato del Napoli secondo tuttomercatoweb.it. Il primo è quello di Riccardo Orsolini del Bologna, mentre il secondo è Jesper Lindstrøm, ala o centrocampista dell’Eintrach Francoforte.

La pista – che, vista anche la probabile fumata nera della trattativa Lozano, è sempre più calda – è quella che porta all’ala rossoblù. Il classe 1997, infatti, piace da tempo agli azzurri e la sua situazione contrattuale è identica a quella del messicano, con il contratto in scadenza a giugno 2024 e le sue richieste (2 milioni) troppo alte per i felsinei (fermi a 1,5). L’attaccante marchigiano, reduce dalla propria miglior stagione con 11 gol in 32 presenze in Serie A, si sta guardando attorno, pronto a ricevere proposte dalle squadre interessate a lui. Sì, perché ad aver messo gli occhi sull’ex Atalanta ci sono anche Fiorentina e Lazio, che potrebbero raggiungere senza grossi problemi le cifree.

Ancora in via di sviluppo, invece, la situazione del 23enne danese. Secondo Il Mattino, infatti, il gioiellino dell’Eintracht e dell’Under 21 della Danimarca piace molto a Garcia per via della sua grande duttilità che gli permette di agire sia da trequartista che da ala. Su di lui, che in stagione ha affrontato i partenopei agli ottavi di Champions, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche la Juventus, con Giuntoli intenzionato a fare uno sgambetto alla sua ex squadra. Per adesso, nessuna offerta concreta. Visto che il contratto fra Lindstrøm ed Eintracht scadrà nel 2026, tutto resta in divenire, mentre il Napoli dovrà definire ufficialmente il futuro di Politano e Lozano.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Matteo Politano e Bologna Fc 1909.