Calcio

Calciomercato Napoli, rinforzi sulla sinistra: due nomi per Spalletti

Gli Azzurri stanno vivendo un ottimo avvio da protagonista in questa stagione. Gli uomini di Spalletti sono primi in Serie A, in compagnia nel Milan, non avendo fin qua ancora perso nelle prime 12 partite. Anche in Europa, dopo un inizio singhiozzante, hanno trovato la giusta quadra e si sono presi il primato del proprio girone. Anche per continuare a lottare su tutti i fronti la dirigenza ha deciso di intervenire sul calciomercato del Napoli, in modo da sistemare le pochissime lacune di un ingranaggio altrimenti perfetto.

Gli sforzi saranno concentrati quasi tutti sulla corsia sinistra di difesa, dove Mario Rui sta facendo gli straordinari, non da questa stagione, e dove le alternative sono praticamente inesistenti. Faouzi Ghoulam sta recuperando dall’ennesimo infortunio che l’ha riguardato negli ultimi travagliati anni, ma il rientro dell’algerino non offre in ogni caso nessuna garanzia fisica. Anche per questo Cristiano Giuntoli ed Aurelio De Laurentis sarebbero già al lavoro in cerca di qualche occasione di mercato da cogliere al volo.

Calciomercato Napoli, spunta Augello dalla Sampdoria

Il nome nuovo entrato in orbita Napoli sarebbe quello di Tommaso Augello, laterale mancino in forza alla Sampdoria che si sta mettendo in mostra nelle ultime stagioni. Il calciatore è uno dei punti di forza dei blucerchiati e nonostante i risultati non esaltanti della squadra doriana negli ultimi tempi, è riuscito sempre andare il suo contributo. Undici presenza in campionato per lui, condite da un bellissimo gol contro l’Inter e tante belle giocate per i compagni.

L’ ex Spezia, divenuto titolare alla Samp sotto la gestione Ranieri, potrebbe essere quel tassello low cost in grado di offrire maggiori garanzie difensive ai partenopei e in grado anche di far rifiatare l’onnipresente Mario Rui, che se pure insidiato dal laterale lombardo manterrebbe comunque i gradi da titolare.

Giuntoli non molla la presa su Mandava

Tra i nomi monitorati dalla dirigenza partenopea c’è anche quello di Reinildo Mandava, esterno classe ’94 del Lille. Il calciatore è seguito costantemente dal Napoli, che già quest’estate aveva tentato l’approccio col club francese. I campioni di Francia non vorrebbero tuttavia privarsi a cuor leggero del giocatore ma anche qui pesa la situazione contrattuale di quest’ultimo. Il mozambicano infatti andrà in scadenza a fine stagione e non avrebbe nessuna intenzione di rinnovare. Giuntoli starebbe forzando la mano per convincere il Lille a cedere il giocatore a gennaio. La concorrenza è tanta ma gli azzurri partirebbero da una posizione di vantaggio. Luciano Spalletti avrebbe già dato il benestare per il giocatore, in attesa di abbracciare il tanto agognato rinforzo che renderebbe la squadra una corazzata senza punti deboli.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

(Credits: SSC Napoli Facebook)

Back to top button