Calcio

Calciomercato Napoli, si cerca il sostituto di Bakayoko: ecco i nomi

Con il ritorno al Chelsea di Bakayoko, il calciomercato del Napoli è tutto rivolto alla sua sostituzione. Tra i possibili arrivi c’è il norvegese Sander Berge dello Sheffield United.

Il Napoli punta migliorare la propria rosa per consegnare al nuovo tecnico Spalletti una squadra che possa fare meglio del quinto posto ottenuto da Gattuso. La mancata qualificazione in Champions League pesa e i partenopei non posso quindi concedersi spese folli. A centrocampo si è aperto un buco, per la partenza di Bakayoko, tornato al Chelsea, squadra che ne detiene il cartellino.

Calciomercato Napoli: si cerca il sostituto di Bakayoko

L’obiettivo è un centrocampista dalle caratteristiche simili a quelle di Bakayoko, per cui il Napoli non ha esercitato il riscatto. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, l’opzione migliore è quella di Basic, croato classe 1996 del Bordeaux, che ha un prezzo non molto elevato, intorno ai 10 milioni di euro. C’è poi Sander Berge, norvegese di 23 anni dello Sheffield United che ha un prezzo simile ma è reduce da un infortunio che lo ha tenuto per molti mesi lontano dai campi. Il Napoli potrebbe richiederlo in prestito.

Restando sul mercato italiano invece, resta viva la pista che porta a Thorsby, altro norvegese di proprietà della Sampdoria. I blucerchiato sono in difficoltà dal punto di vista societario e potrebbe lasciarlo partire per 7-8 milioni. Il jolly di centrocampo sampdoriano ha disputato un ottimo campionato e potrebbe essere lui il rinforzo per il nuovo Napoli di Luciano Spalletti. C’è però da vincere la concorrenza di Lazio e Atalanta.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: Inter Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button