In casa Napoli continuano i movimenti per consegnare a Luciano Spalletti gli ultimi tasselli per completare la rosa. La priorità, vista anche la partenza di Tiemouè Bakayoko, è un centrocampista centrale. Il DS azzurro Cristiano Giuntoli, stando a Il Mattino, starebbe focalizzando le sue attenzioni verso due profili ben precisi. Il primo sarebbe quello di Morten Thorsby, norvegese in forza alla Sampdoria. Proprio coi doriani il centrocampista è stato una delle rivelazioni della scorsa Serie A, giocando la sua miglior stagione da quando è in Italia. Il secondo nome sarebbe invece quello di Sander Berge, altro norvegese in forza allo Sheffield Utd. Berge nell’ultima stagione è retrocesso in Championship col suo Sheffield, il che potrebbe facilitare la trattativa. Entrambi centrocampisti molto fisici, sembrerebbe quindi una sfida tutta norvegese per conoscere il nuovo nome della mediana partenopea.
Napoli, non solo Thorsby e Berge: la situazione calciomercato in casa azzurra
Il calciomercato dei partenopei è stato finora abbastanza piatto, con gli azzurri che con l’arrivo di Luciano Spalletti in panchina devono ancora piazzare il primo colpo. Importante tuttavia essere, per ora, riusciti a confermare l’ossatura della squadra. Vitale sotto quest’ottica aver blindato i due pezzi da 90, Kalidou Koulibaly e Victor Osimehn. Sul fronte entrate il patron Aurelio De Laurentis sarebbe stato chiaro, il mercato è aperto, ma solo a determinate condizioni. Gli ormai due anni di pandemia, uniti alla mancata qualificazione Champions, sfumata all’ultima giornata di campionato, hanno cambiato radicalmente i piani di mercato. Perciò i partenopei starebbero cercando i colpi giusti da piazzare con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Da risolvere infine la grana Insigne. Il capitano azzurro, in scadenza nel 2023, e la società, sarebbero infatti ancora distanti per quanto riguarda il rinnovo. Sky Sport riporta di una fumata grigia tra le parti e al momento sarebbero perciò aperte tutte le possibilità per il futuro del giocatore. Insigne che De Laurentis valuterebbe comunque non meno di 25 milioni di euro.
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credit foto: Twitter